Come conquistare una ragazza su Facebook

Conquistare una ragazza su Facebook può sembrare semplice, ma richiede alcuni accorgimenti particolari. Vediamo quali sono i passi fondamentali per riuscire in questa impresa

Come conquistare una ragazza su Facebook

Conquistare una ragazza su Facebook può sembrare semplice, ma può nascondere delle insidie e per questo bisogna sapersi muovere nel modo giusto.

Il fatto di essere nascosti dietro uno schermo, infatti, costituisce per molti un grande vantaggio, soprattutto per i ragazzi più timidi che hanno difficoltà a mostrarsi alla donna che gli piace e che non sanno mai come muoversi o come interagire con lei, ma proprio il fatto di rimanere nell’anonimo può costituire un enorme difficoltà nel cercare di conquistare la fiducia di una ragazza. Inoltre conquistare una ragazza timida nella vita reale può risultare particolarmente difficile e Facebook può aiutare.

Conquistare una ragazza su Facebook è, quindi, un’opportunità in più per i ragazzi, ma va usata nella maniera giusta. Anche in questo caso, però, la concorrenza è altissima, dal momento che ci sono tantissimi ragazzi su Facebook, per cui bisogna fare attenzione a non commettere dei passi falsi. Vediamo a cosa bisogna fare attenzione per conquistare una ragazza su Facebook.

Crea il profilo giusto

Per conoscere e, quindi, conquistare una ragazza su Facebook è essenziale avere un profilo giusto. Fare errori in questa fase significa vanificare tutti gli sforzi fatti in seguito. È importantissimo, innanzitutto, scegliere la foto giusta, che esprima allegria, sicurezza e positività. Meglio, quindi, scegliere una fotografia in cui si appare in compagnia, che ti mostri al centro dell’attenzione ma in mezzo ad altra gente.

Meglio evitare, invece, foto a torso nudo, in cui si fa sfoggio dei propri muscoli e della propria fisicità. Per quanto possano essere apprezzate dalle donne, infatti,sono ben altre le caratteristiche che colpiscono. Meglio puntare su foto in cui si appare vestiti, ma è fondamentale mostrarsi in mezzo ad altra gente, soprattutto a ragazze, per interessare ancora di più le donne. Una preda ambita, solitamente, attrae ancora di più lo sguardo delle donne.

Quando, invece, si passa a descrivere la propria personalità bisogna cercare di essere positivi al massimo. Evita, quindi, frasi troppo malinconiche e tristi, ma cerca di trasmettere positività e allegria, due caratteristiche molto ricercate dalle donne, che hanno voglia di trovare qualcuno che le faccia stare bene e le faccia sorridere più possibile. Anche per quanto riguarda le passioni, bisogna cercare di evitare di parlare di quelle più raccapriccianti o che possono generare orrore. Quindi, se hai una passione per i ragni o per gli animali strani è meglio non inserirlo all’interno del  profilo, per non spaventare le ragazze che visiteranno il vostro profilo.

Passioni positive ed allegre fanno guadagnare punti e popolarità.

Cosa postare

Come detto in precedenza, la stragrande maggioranza delle ragazze cerca allegria e positività in un uomo, per cui evita di postare foto o frasi troppo deprimenti o tristi, perché questo ti farebbe soltanto perdere popolarità. Cerca di trasmettere allegria o romanticismo, con frasi divertenti, battute o foto di tramonti e di posti romantici. In questo moto i like ricevuti aumenteranno e di conseguenza le persone che ti seguono e vedono il tuo profilo.

Chatta con una ragazza

Con il profilo giusto e le indicazioni giuste presto il numero dei tuoi amici aumenterà e di conseguenza anche la possibilità di “conoscere” nuove ragazze. Per conquistare una ragazza su Facebook, però, non basta questo ma bisogna cercare un approccio un po’ più “intimo”. Quindi, quando interessa una ragazza in particolare la cosa migliore da fare è cercare un approccio via chat. In questo modo avrete modo di conoscervi meglio, di scambiarvi pareri, impressioni e modi di vedere la vita. Anche in questo caso mostrati sensibile a ciò che dice e soprattutto cerca di farla ridere. Fai delle battute, commenta con positività ciò di cui lei ti parla. In questo modo lascerai il segno in lei e diventerai il suo punto di riferimento quando avrà bisogno di una risata.

Attenzione alla Friendzone

Anche quando si cerca di conquistare una ragazza su Facebook è importante fare attenzione alla cosiddetta Friendzone, ovvero quel limbo in cui si viene considerati solo amici. Falla ridere e dalle allegria, ma falle anche capire che ti piace e che vorresti conoscerla meglio, perché sarà quello il passo successivo da compiere per conquistare la ragazza, che ti piace. Mettere in chiaro le cose sin da subito è sempre la cosa migliore.

Passa alla vita reale

Conquistare una ragazza ha un senso se si passa poi alla vita reale, altrimenti si rimane relegati ad una situazione soltanto virtuale. Quando avrete raggiunto una buona intimità, il primo passo da compiere è quello di chiederle il numero di telefono. Farsi una bella chiacchierata e sentire le rispettive voci, infatti, permette di andare oltre e di rendere reale la vostra conoscenza. Inoltre in questo modo potresti accorgerti di alcuni segnali per capire se le piaci. Se abitate nella stessa città soprattutto, cercate di fissare un appuntamento per conoscervi e per potervi iniziare a frequentare nella vita reale. Attenzione, però, a non precipitare troppo le cose chiedendo subito il numero di telefono. In questo caso potresti risultare sgradevole e venire allontanato. È importantissimo prima di tutto cercare di conquistare la sua fiducia prima di potere conquistare una ragazza su Facebook.

I vantaggi

Conquistare una ragazza su Facebook ha enormi vantaggi, soprattutto per le persone più timide, che hanno difficoltà a relazionarsi con gli altri per via della propria timidezza. In questo modo avrai la possibilità di avere un primo approccio più “protetto” e di arrivare al faccia a faccia quando ormai la conoscenza tra voi è consolidata. È ancora più importante per chi è timido non accelerare quel momento, per evitare di creare una situazione di imbarazzo tra di voi, che rischierebbe soltanto di rovinare quanto fatto fino a questo momento.

Con questi piccoli accorgimenti conquistare una ragazza su Facebook diventerà estremamente semplice. Ovviamente dovrai avere molta pazienza e cercare di non avere fretta, perché in questi casi rischieresti soltanto di vanificare tutto e di fare scappare la tua lei a gambe levate.