Frasi per conquistare una ragazza in poco tempo

Avete l'amore della vostra vita davanti agli occhi e non sapete come farglielo capire? Ecco a voi alcune semplici frasi per conquistare una ragazza che vi piace

Frasi per conquistare una ragazza in poco tempo

Quante volte avremmo voluto avere con noi un prontuario delle frasi per conquistare una ragazza? Detto, fatto! Anche l’occhio vuole la sua parte, è vero, ma una donna si conquista innanzitutto con le parole, con gli atteggiamenti, e poi con l’aspetto fisico, anche se vuoi conquistare una ragazza timida!

Ecco perché diventa fondamentale saper usare bene l’arma più potente che un uomo possieda: la lingua, e le parole che articoliamo con essa. I gesti, gli sguardi, i sorrisi, sono tutti fattori importantissimi per conquistare una ragazza, ma alla fine ciò che conta è come e cosa le diciamo, soprattutto nella fase in cui dobbiamo ancora conquistarla.

Ci sono diversi “manuali” a riguardo, ma in realtà è importante capire che, nello scegliere delle frasi per conquistare una ragazza, bisogna essere sempre aggiornati! Evitate, quindi, metafore troppo datate o frasi eccessivamente sdolcinate: al giorno d’oggi, queste non sono più di moda; anzi, rischierete di risultare ridicoli, e questo sarebbe senza dubbio controproducente per i vostri obiettivi di conquista!

Frasi del tipo “I tuoi occhi mi fanno pensare al tramonto” o ancora “Stasera dimmi quale stella sarai e io starò li a guardarti… e se sarai cadente non perderti nell’immensità del cielo, ma fallo tra le mie braccia” sono frasi e concetti decisamente demodé, e non adatte alle ragazze di oggi: non sempre sembrare un ‘ragazzo d’altri tempi’ potrà essere un vantaggio… anzi, soprattutto se siete al vostro primo appuntamento!

Per conquistare una ragazza evitate metafore troppo datate o frasi eccessivamente sdolcinate.

Per conquistare una ragazza evitate metafore troppo datate o frasi eccessivamente sdolcinate.

Sedurre con le parole: ecco le frasi per conquistare una ragazza

Quasi sempre, dicevamo, a meno che non siate belli come Brad Pitt o affascinanti come George Clooney, avrete bisogno di parole sensuali e romantiche al tempo stesso per conquistare la ragazza che vi piace; a differenza delle frasi per conquistare una ragazza su Facebook, dovete considerare che le parole che vi stiamo per consigliare dovranno essere pronunciate guardando la vostra ragazza negli occhi, per cui… forza e coraggio!

Importante, come abbiamo accennato prima, è non scadere nel ridicolo, oppure di utilizzare iperboli romantiche che, al giorno d’oggi, non fanno più un grande effetto! Il risultato, in questi casi, sarà quasi sicuramente una fragorosa risata in faccia, con buona pace dei vostri propositi di conquistare la ragazza dei vostri sogni! In realtà, le frasi per conquistare una ragazza che conosci da poco non sono così difficili da immaginare: ben diverso è trovare il coraggio di pronunciarle!

Siate originali (ma non troppo!), e pensate che, in realtà, le parole migliori escono sempre dal nostro cuore, quando cerchiamo di mettere in ‘parola’ quello che proviamo per quella ragazza o, ancor più semplicemente, le cose che ci piacciono di lei, sia per quel che riguarda le sue caratteristiche fisiche (suvvia, non siate volgari!) sia per quelle caratteriali.

Cercate di essere naturali e ditele ciò che vi piace di lei

Cercate di essere naturali e ditele ciò che vi piace di lei

Ricordatevi, però, di badare bene all’atteggiamento che utilizzate nel momento di pronunciare queste frasi: fatelo con naturalezza, se sembra che le abbiate provate a casa davanti ad uno specchio, non farete una bella figura.

Cercate di dosare le vostre parole, sia nei tempi che nei modi: non pronunciate queste frasi tutte assieme, sembrerebbe (e sarebbe!) una forzatura, ma piuttosto spalmatele bene nel tempo, cercando di aumentare pian pianino l’intensità e il romanticismo nel tempo… Anche qui, ovviamente, dipenderà molto dalle caratteristiche della ragazza che vorrete conquistare: in questo caso, ecco qualche consiglio sulle frasi per conquistare una ragazza difficile, che vi risulterà a maggior ragione utile anche nei casi in cui anche la ragazza che vi trovate di fronte è, sotto sotto, cotta di voi!

Per ‘tastare’ il terreno, provate un evergreen: “Non mi stancherei mai di parlare con te” è un buon inizio, che tra l’altro non sbilancia nemmeno troppo la situazione: questa frase potreste dirla anche ad un’amica, in fondo. L’effetto ottenuto è di certo quello di lusingare la ragazza che avete di fronte.

Ricordatevi sempre di ricordatevi di contestualizzare bene il momento e di non dire frasi fatte nel momento meno opportun

Ricordatevi sempre di ricordatevi di contestualizzare bene il momento e di non dire frasi fatte nel momento meno opportun

Se, invece, la situazione è già ben chiara, e la ragazza in questione sa già che voi le state facendo ‘il filo’, allora potreste dirle una frase del tipo “L’ultima cosa a cui penso la sera, prima di andare a dormire, sei tu”: anche in questo caso, come in tutti a dire il vero, ricordatevi di contestualizzare bene il momento, e di non buttarla lì in quello sbagliato: rischiereste di compromettere per sempre il vostro tentativo di conquista!

Un consiglio: tra le frasi da evitare, al giorno d’oggi secondo noi è importante non chiedere mai di dare un bacio. Siate sicuri di voi e, piuttosto, cercate di utilizzare la bocca nel modo giusto questa volta: non parlate, ma agite! Nel caso non vediate la vostra ragazza da diverso tempo, al suo ritorno è arrivato il momento di fargli capire quanto vi sia mancata, con una frase come questa: “Mi è mancato il tuo sorriso, mi sono mancati i tuoi occhi”, o ancora: “Ho avuto una giornataccia, ma basta un tuo sorriso per rimettermi di buon umore”.

Ricordatevi che nessuno cerca di darvi la ricetta sicura per la conquista di una ragazza: molto onestamente… se non gli piacete, non ci sarà nulla che voi non possiate fare! Queste frasi, piuttosto servono nel caso in cui vogliate davvero tastare il terreno e, in caso positivo, riuscire a conquistare la ragazza dei vostri sogni! In fondo, il mondo di tutti i giorni ci racconta che nulla è impossibile, per cui vale la pena rischiare, e… buona fortuna!

Continua a leggere su Fidelity Uomo