Ecco cosa non devi mai dire ad una ragazza sui suoi capelli

Spesso gli uomini commettono degli errori durante le relazioni con le donne senza nemmeno accorgersene. Ecco, ad esempio, cosa non devi mai dire ad una ragazza sui suoi capelli

Ecco cosa non devi mai dire ad una ragazza sui suoi capelli

Nonostante gli italiani, è risaputo, sappiano decisamente farci con le donne, soprattutto sotto le lenzuola, è anche vero che alcuni uomini non hanno abbastanza tanto nel relazionarsi con il pubblico femminile e spesso dicono cose di cui si pentiranno amaramente, soprattutto se riguardano i capelli delle ragazze.

Si, è proprio così: mai e poi mai osare fare dell’ironia sull’acconciatura di una donna se non vogliamo essere sbranati dalla belva dormiente che giace in ognuna di loro. Infatti nessuna donna al mondo è mai pienamente soddisfatta della propria acconciatura,  sia che che sfoggi una stupenda chioma fluente, sia che abbia intenzione di arruolarsi e mostri, fiera, la sua testa rapata al limite dello scalpo.

Scopriamo insieme cosa non dire assolutamente ad una donna riguardo i suoi capelli, in modo che restino le creature angeliche che sono senza mai tramutarsi in bestie ferine assetate di sangue: il vostro!  Ecco cosa non devi mai dire ad una ragazza sui suoi capelli.

Ecco cosa non devi mai dire ad una ragazza sui suoi capelli

Non ti convincono i suoi capelli? Non dirglielo

Siamo sinceri: una donna non sarà mai soddisfatta della propria acconciatura, nemmeno appena uscita dal parrucchiere; infatti il rapporto più problematico e duraturo della loro esistenza, le donne, lo hanno con i propri capelli. E’ estremamente raro, forse ai limiti dell’impossibile trovare una donna che dica: “ok, sto bene!” guardandosi allo specchio. Ecco cosa fare per evitare che tutta la loro ira e il risentimento represso verso i loro capelli trovi in noi uomini la sua valvola di sfogo.

Generalmente atteniamoci alla regola che non è mai e poi mai possibile fare battute ironiche sulla loro acconciatura; la donna in linea di massima si distingue in due grandi categorie riguardo ai capelli: l’arrendevole dopo un po’ cessa di lottare contro il riccio ribelle ed accetta in estrema sofferenza la realtà, e poi c’è quella tenace, capace di stare più di 3 ore davanti allo specchio e di utilizzare cemento a presa rapida per ottenere la piega voluta.

A prescindere dalla categoria, mai dire qualcosa del tipo: “Te li tagli da sola i capelli?” oppure “I tuoi capelli sembrano così sottili/ grassi”; da ricordare che nemmeno i paragoni con star del tipo Bob Marley o Miley Cyrus vi farà passare momenti piacevoli, a meno che non abbiano davvero cercato di ricreare quel tipo di acconciatura, allora potreste esservi salvati in calcio d’angolo.

Ecco cosa non devi mai dire ad una ragazza sui suoi capelli

 

Quello che ogni uomo dovrebbe aver imparato, spesso sulla propria pelle e garantiamo che non è per nulla piacevole, è il cercare di ironizzare sull’acconciatura femminile. Si sa che abbiamo il senso dello humor diverso dalle donne, quindi è assolutamente deleterio chiedere: “Ma ti ridarà i soldi indietro il parrucchiere?” oppure glissare sul fatto che sembra più vecchia con questo nuovo taglio, giammai!

Quello che è estremamente importante al fine di ‘portare a casa la pelle‘, ragazzi, è capire lo stato d’animo della donna e sintonizzarci su quelle note, così da poter essere la sua ancora di salvezza e potersi sfogare riguardo i suoi capelli senza che siamo noi la vittima designata, possiamo invece essere solidali con loro, acquisendo un’ aria di accondiscendenza alle loro lamentele e cercando di minimizzare sul nuovo taglio o la nuova acconciatura. Ora sai cosa non devi mai dire ad una ragazza sui suoi capelli, non resta che metterle in pratica!

Continua a leggere su Fidelity Uomo