Le paranoie delle donne che non interessano agli uomini

Vivendo a stretto contatto con una donna, dobbiamo inevitabilmente fare i conti con le sue paranoie e fissazioni. Diciamoci la verità, nel 98% dei casi, a noi uomini non interessano minimamente, ma se vogliamo una vita di coppia serena, dobbiamo sorbirci anche questo

Le paranoie delle donne che non interessano agli uomini

La vita di coppia non è per tutti: ci vuole molta pazienza e diplomazia e spesso occorre fare i conti con le paranoie delle donne che a noi uomini, diciamo la verità, non interessano minimamente. Partendo dal presupposto che, quasi sempre, non esistono risposte giuste o sbagliate e che le donne non sono interessate a quello che abbiamo da dire in merito, loro sanno già dove finirà la discussione ed è quindi quasi sempre inutile farle capire che non siamo per nulla interessati alle loro fissazioni: saremo chiamati in causa in ogni caso, rassegniamoci.

L’ex fidanzata: capiterà a tutti prima o poi di dover fare i conti con l’ombra dell’ex fidanzata. Per le donne, infatti, è un tarlo ossessivo dal quale non si libereranno mai e quindi, quando lei vi chiederà: “Hai per caso visto o sentito la tua ex?” questo sta a significare che da lì a breve si accenderà una bella discussione dalla quale non c’è via di scampo.

Le donne si sa, sono fissate con il peso. Per questo capiterà molto spesso che ci pongano la fatidica domanda: “Secondo te sono ingrassata?” Ora, a parte il caso in cui la vostra lei abbia effettivamente preso qualche chilo in più, è una domanda pressoché inutile, specialmente se ve la fa un giorno sì e uno no.

Le paranoie delle donne che non interessano agli uomini

Se siete in giro assieme e per caso mentre camminate per le vie del centro lei vede un’altra donna che indossa il suo stesso vestito, potreste essere trascinati in mezzo alla terza guerra mondiale: occorre quindi distrarla e fare in modo che la sua attenzione venga attirata da qualche altra parte.

Quando parliamo di seno non esiste la misura perfetta per le donne: quando sono piccole le vorrebbero grosse, quando sono troppo grosse le vorrebbero più piccole. In linea di massima a noi non interessa più di tanto, basta che sia sempre a nostra disposizione quando abbiamo voglia di giocarci.

La scelta del vestito per una donna può spesso diventare un vero e proprio dramma e inevitabilmente verremo trascinati nella discussione. Ovviamente il nostro punto di vista sarà sempre sbagliato e difficilmente sarà preso in considerazione.

Le paranoie delle donne che non interessano agli uomini

Quando si parla di abbigliamento il vestito è solamente il primo dei drammi: arriva poi inevitabilmente, il momento di aprire l’armadio delle scarpe, (stesso discorso per la borsetta) ed è li che iniziano i dolori. La scelta può ricadere su uno dei centinaia di modelli acquistati e spesso, a meno che non siate dei feticisti, la nostra opinione vale meno di zero.

Stesso discorso per trucco e rossetto, conosciamo ogni singolo centimetro della pelle della nostra donna, e magari ogni tanto ci piacerebbe vederla in versione acqua e sapone, ma anche in questo caso il nostro punto di vista non ha peso. Possono passare ore ed ore davanti allo specchio anche solamente per andare al supermercato.

Continua a leggere su Fidelity Uomo