Tutto quello che devi assolutamente sapere sulle donne

Il romanticismo, l'essere sicuri di sé e i piccoli gesti della vita quotidiana sono tutti trucchi per far funzionare al meglio un rapporto. Ecco tutte le cose che un uomo dovrebbe assolutamente conoscere sulle donne

Tutto quello che devi assolutamente sapere sulle donne

Molte volte un uomo da per scontato il funzionamento di una relazione, senza cercare di comprendere più a fondo le dinamiche che ne sono il fondamento, senza andare a fondo nella conoscenza del proprio partner. Gli uomini infatti riescono a creare delle relazioni stabili e durature pur senza conoscere nei particolari le capacità e i desideri dell’altra metà, e ad essere dei grandi amanti pur facendo degli sforzi minimi.

Succede spesso infatti che la propria partner debba spronare il suo uomo a compiere dei miglioramenti nell’ottica del rapporto di coppia, anche semplicemente incitando il suo lui a compiere dei piccoli gesti quotidiani in casa per aiutare o chiedendo maggiori attenzioni rispetto agli amici o ancora dei semplici gesti di affetto genuino. Nonostante le donne siano complicate e piene di difetti che gli uomini non sopportano, per renderle felici basta riuscire a conoscerle; abbiamo quindi provato a fornire dei consigli che ogni uomo dovrebbe tenere sempre a mente.

Per prima cosa, sappiate che le piccole cose non solo contano, ma sono veramente importanti. Ogni gesto che magari un uomo giudica insignificante, può invece fare la differenza: comprare dei fiori o un piccolo pensiero alla propria ragazza anche senza bisogno di una ricorrenza speciale sarà una sorpresa sicuramente apprezzata, dare una mano nelle faccende di casa senza che ci sia bisogno di farcelo dire o essere dei gentiluomini anche dopo molto tempo che si sta insieme, sono tutte cose che una donna nota e che sono in grado di renderla felice.

Tutto quello che devi assolutamente sapere sulle donne

Altri esempi di gesti molto graditi ed apprezzati da una donna sono sicuramente quel romanticismo di altri tempi che però è sempre in grado di fare colpo, come una fuga romantica in un posto suggestivo o una cena a lume di candela, magari cucinata proprio da voi.

Da tenere sempre a mente è che bisogna prestare attenzione alla propria donna, ascoltandola veramente quando ci parla: quando una donna vuole metterci a conoscenza dei suoi sentimenti o anche solo di come è andata la sua giornata, bisogna assolutamente prestarle un’attenzione completa, senza distrazioni esterne, come ad esempio il cellulare o la tv.

Una donna, nel proprio compagno, cerca un uomo vero e non un bambino cresciuto! Nonostante sicuramente le piaccia prendersi cura del proprio partner, coccolarlo e aiutarlo, questo non significa che un uomo debba comportarsi come un bambino, che aspetta che gli venga servito il cibo e che non dia una mano in casa. È la vostra donna, non la vostra mamma.

Anche alla vostra donna occorrono i propri spazi, esattamente come a voi. Se vedete che lei è silenziosa ma rilassata e serena, non chiedetevi se c’è qualcosa che non va. Oppure se vi dice che esce di casa per andare in palestra o per incontrare le amiche, evitate di allarmarvi, ha solo bisogno di avere la sua vita privata.

Tutto quello che devi assolutamente sapere sulle donne

È molto importante cercare di avere una vita sessuale che funzioni per entrambi: la vostra partner, ovviamente, vorrebbe che non siate precipitosi nel concludere e che non pensiate esclusivamente a voi, poiché questo uccide l’intimità di coppia e il suo desiderio di voi. Siate degli amanti passionali e calmi, prendendovela con la dovuta rilassatezza e con il giusto ardore.

Inoltre può capitare che lei, ogni tanto, si rifiuti di fare sesso; in questi casi, solitamente dovuti a fattori che tolgono completamente ad una donna il desiderio sessuale, quali stress, dolori fisici o stanchezza, non dovete prendervela e non sentitevi offesi: semplicemente si tratta di una giornata in cui lei non si sente in grado di farlo con la giusta voglia o non sente di potervi dare il massimo.

Infine, un uomo dovrebbe sempre cercare di riuscire a conoscere innanzitutto sé stesso, le proprie aspirazioni, paure ed esigenze, perché le donne, solitamente, sono alla ricerca di un uomo che non sia insicuro e ancora alla ricerca della propria strada, ma di un uomo che sia conscio delle proprie capacità e che ispiri una sensazione di sicurezza.

Continua a leggere su Fidelity Uomo