Come non annoiarsi con lo smartphone mentre siete in fila

Quante volte vi siete trovati annoiati con lo smartphone a guardare sempre gli stessi post dei vostri contatti sui social? Troppe! Quando sono in fila e ho tanto da attendere prima che arrivi il mio turno, faccio passare il tempo divertendomi con questi 3 giochi.

Come non annoiarsi con lo smartphone mentre siete in fila

Ecco i 3 Endless Game che non possono mancare in nessun smartphone:

1) Tetris [Gratuito]

Rompicapo d’eccellenza, il Tetris ti permette di svagarti entrando in un mondo frenetico di tetrimini colorati che aspettano solo l’incastro giusto per essere allineati e farti accumulare i punti. Io lo comprai per 0,89€ tre anni fa e non mi sono mai pentita del piccolo investimento fatto (anche se poi l’hanno messo gratis ed ho un po’ rosicato). Si gioca ad oltranza fino a quando non c’è più spazio per altri tetrimini, ma la difficoltà aumenta livello dopo livello per mettere un po’ di adrenalina al gioco. 

2) Orba – Color Smasher [4,99€]

Un fantastico gioco che ho acquistato ben 6 anni fa, con il quale non mi stanco mai di giocare. Scopo del gioco è ripulire la schermata in cui appaiono delle palline colorate, da abbinare in gruppi non inferiori a tre. Se si ripuliscono tutte le palline dello stesso colore si riceveranno punti bonus, se si riesce a ripulire l’intera schermata il bonus raddoppia.

Si susseguono livelli di varia difficoltà, e ci sono due modalità di gioco: Classic e Quick. Nella modalità Classic i livelli avanzano ogni 5 turni, nella modalità Quick ad ogni turno. In base alla fila che avrete davanti potete decidere quale tipo di partita si addice di più al momento! Si può giocare per il gusto di fare punti e aggiornare il proprio record personale, oppure dedicandoci un certo impegno mentale per far schizzare record alle stelle… E vi assicuro non è per niente facile, specie quando ci sono 7-8 colori di mezzo! Il gioco si interrompe quando non è più possibile far scoppiare gruppi di palline.

3) Disney Crossy Road [Gratuito]

Un gioco uscito di recente che mi ha subito presa, da buona appassionata dei cartoni animati Disney e dei più recenti Pixar. Endless game concepito in grafica stile 8-bit, come scopo ha una corsa contro il tempo per arrivare “dall’altra parte della strada”, che però non c’è mai! In base all’ambientazione cambiano gli ostacoli e le difficoltà.

Troviamo come ambientazioni: Mickey Mouse, Toy Story, La Casa Stregata, Il Re Leone, Big Hero 6, Rapunzel, Inside Out (il mio preferito), Ralph Spaccatutto, Zootropolis, Il Libro Della Giungla, Alice Attraverso Lo Specchio, Alla Ricerca di Dory e infine Pirati dei Caraibi, inserito nell’ultimo aggiornamento. Man mano che si gioca si ottengono monetine con cui vengono estratti a sorte personaggi sempre nuovi, tutti conosciuti nel cartone/film di riferimento. E’ molto divertente e impiega anche una moderata concentrazione per non essere travolti da qualche treno, qualche camion o… una mandria di bufali (povero Mufasa!).

E voi? Cosa aspettate a scaricare una tra queste fantasiche app anti-noia e iniziare a stabilire nuovi record!?

Fatemi sapere quale tra questi giochi vi prende di più!

Continua a leggere su Fidelity Uomo