Come parlare con un operatore TIM

Se sei un cliente TIM, ma anche Vodafone, Wind o 3, e vuoi scoprire come parlare con un operatore TIM, basta seguire queste poche, semplici mosse! Scopri numeri da chiamare e prezzi per accedere all'assistenza clienti TIM

Come parlare con un operatore TIM

Come parlare con un operatore TIM rappresenta, per i clienti dell’azienda, una priorità imprescindibile per poter accedere ad alcuni servizi essenziali e per ricevere informazioni su offerte, traffico e costi del proprio piano tariffario: risposte che, molto spesso, solo l’area clienti TIM può dare.

Come fare per parlare con un operatore TIM è quindi il dubbio che attanaglia i clienti, spesso irritati dal vero e proprio labirinto che i call center degli operatori di telefonia, che rendono sempre più difficoltoso il parlare con un operatore in carne ed ossa: sia che siate clienti WindVodafone o 3 Italia, la necessità è sempre quella di parlare con l’assistenza clienti. Se vi state chiedendo come parlare con un operatore TIM 119, quindi, siete nel posto giusto!

Innanzitutto, se sei cliente TIM, devi digitare il numero 119 dal tuo cellulare e, dopo aver ascoltato i messaggi introduttivi del call center, premere sul pulsante 2. Dopo che la voce registrata elenca le opzioni disponibili, per accedere alla parte dedicata all’assistenza, ti basterà premere il pulsante 4, Dopo, sempre seguendo le istruzioni della voce registrata, dovrai premere due volte il pulsante 3, poi 5 e 0, e finalmente parlerai con un operatore. Ricorda, però, che la sequenza è soggetta a variazioni, per cui è sempre meglio seguire le indicazioni della voce registrata, per essere sicuri di fare il percorso giusto.

Quando c’è coda, basterà aspettare il proprio turno oppure, al costo di 1 euro, chiedere di essere contattato (premendo il pulsante 1) quando la linea è libera. Il servizio clienti TIM è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24, e la chiamata è gratuita sia da cellulare che da fisso, purché sia TIM.

Molto più pratico è contattare l’assistenza tramite Facebook e Twitter. Col primo, basta andare sulla pagina Facebook della TIM e, tramite messaggio privato, spiegare la propria problematica; col secondo, ci sono ben quattro profili dedicati all’assistenza: @TIM4UAlessio, @TIM4UGiulia, @TIM4UStefano e @TIM4ULuca, aggiungendo l’hashtag #TIMmobile se desideri assistenza per un numero di cellulare o #TIMfisso se cerchi assistenza per un numero fisso.

Come-parlare-con-un-operatore-TIM

Come parlare con un operatore TIM da altro operatore

Se vi state domandando: come posso fare per parlare con un operatore TIM da un altro operatore, in questo paragrafo vi spieghiamo come fare. Se, ad esempio, avete necessità di parlare con un operatore TIM da Vodafone, potrete chiamare al numero 339 9119119, al costo del vostro piano tariffario che, se prevede un ‘pacchetto minuti’, ve li scalerà senza costi aggiuntivi: occhio, però, a controllare tutte le ‘postille’ della vostra offerta! La stessa operazione è da fare se volete parlare con un operatore TIM da Wind parlare con un operatore TIM da 3. Qualsiasi sia il vostro operatore, una volta composto il numero basterà premere sul tasto 3 per ricevere assistenza clienti. Un’altra possibilità è quella di chiamare il 119, ma non sempre il servizio è funzionante per i non clienti TIM.

Se il tuo dubbio è come parlare con un operatore TIM senza essere cliente, puoi comunque trovare il modo di contattare l’Area Clienti TIM, chiamando sia da linea fissa che da altri operatori. Molto spesso, infatti, potresti avere curiosità di conoscere le offerte della TIM e di parlare con un operatore per sciogliere ogni tuo dubbio. Anche in questo caso, puoi chiamare il 119, al costo previsto dal vostro piano tariffario, e premere sul tasto 3: appena possibile, sarete in contatto con un operatore TIM che vi aiuterà nella vostra scelta. Un’altra possibilità è quella di telefonare al 339 9119119 o, in maniera ancora più diretta e immediata, quella di contattare l’operatore TIM tramite Facebook, accedendo alla pagina della TIM e mandando un messaggio privato a cui vi sarà data risposta in pochi minuti.

Come-parlare-con-un-operatore-TIM

Come parlare con un operatore TIM dall’estero

Se invece ti stai chiedendo come parlare con un operatore TIM dall’estero, in questo paragrafo ti spieghiamo come fare. La modalità per contattare l’assistenza TIM è sempre la stessa: contattare il 119 e digitare la sequenza 2 – 4 – 3 – 5 – 0, per parlare con un operatore TIM.

Per la chiamata voce diretta, anche se non si è clienti TIM, basta chiamare il 199, oppure puoi telefonare al +39 3399119119. Il servizio è gratuito per tutti i Paesi d’Europa, mentre nel resto del mondo viene applicata la stessa tariffa prevista per una chiamata verso l’Italia. Un modo alternativo, ovviamente, è quello di contattare l‘assistenza clienti 119 tramite Facebook e Twitter.