Come parlare con un operatore Wind

Ecco una piccola ma esaustiva guida che vi spiegherà come parlare con un operatore Wind, per avere immediatamente le risposte ai vostri problemi e l'assistenza tecnica che state cercando

Come parlare con un operatore Wind

Sia che siate clienti, sia che non lo siate, volete scoprire come parlare con un operatore Wind e vorreste ricevere informazioni sulle offerte e le promozioni attive sulla vostra SIM senza recarvi di persona in un negozio della vostra compagnia telefonica? Vi servono chiarimenti riguardo al vostro contratto o avete bisogno di ricevere assistenza per un qualsiasi problema col vostro conto Wind? Non riuscite ad accedere all’area clienti Wind? La soluzione a questi problemi può sembrare banale: chiamare il numero dell’assistenza clienti e fare tutte le domande all’operatore di turno.

I servizi d’assistenza clienti offerti dai vari operatori telefonici, fra cui anche TIM, Vodafone e 3 Italia, però, sono sempre più confusionari, e scoprire come parlare con un operatore Wind può diventare una vera sfida. In questo articolo vi spiegheremo come riuscire nell’impresa, così da fornirvi una soluzione semplice e veloce a questo comunissimo problema.

Per parlare con un operatore Wind da telefono fisso (Infostrada o Telecom Italia) o da cellulare vi basterà chiamare gratuitamente il 155, e comporre quindi le seguenti combinazioni di numeri: 2, 3, 1 per avere informazioni sul traffico telefonico e sulle offerte attive sul vostro numero Wind; 2, 3, 2 per ricevere assistenza per la configurazione iniziale della connessione Internet sul vostro smartphone o per risolvere problemi legati alle chiamate; 2, 3, 3 per problemi di connessione ad internet.

Come-parlare-con-un-operatore-Wind

La combinazione di tasti da digitare può sempre cambiare da un giorno all’altro, motivo per cui vi consigliamo di prestare sempre attenzione alla voce registrata del servizio automatico prima di digitare i tasti, così da evitare di sbagliare combinazione e dover ripetere la procedura dall’inizio sprecando tempo inutilmente.

Nel caso non riusciste comunque a parlare telefonicamente con un operatore, potrete sempre rivolgervi ai servizi di assistenza online gratuiti offerti da Wind. Su Twitter vi basterà diventare follower di @WindItalia per scambiare messaggi privati con un operatore e risolvere così il vostro problema. Per ricevere assistenza tramite Facebook, invece, vi basterà andare sulla pagina di Wind Italia, aprire la scheda Supporto e cliccare sul logo di Facebook in basso e quindi su Contattaci.

Come parlare con un operatore Wind da altro operatore

Se avete bisogno di ricevere assistenza per un numero Wind o volete contattare il Servizio Clienti Wind, potete farlo tranquillamente anche se avete un altro operatore telefonico. Sia che vogliate parlare con un operatore Wind da TIM, parlare con un operatore Wind da Vodafone o parlare con un operatore Wind da 3, vi basterà chiamare il numero di rete mobile 320 5000155 o, in alternativa, il numero di rete fissa 0223196085.

Mentre contattare il Servizio Clienti Wind è gratuito se la chiamata viene effettuata da un numero appartenente allo stesso gestore telefonico, alla chiamata effettuata da un gestore diverso da Wind viene applicata la tariffa standard prevista dal gestore in questione.

Come-parlare-con-un-operatore-Wind

Come parlare con un operatore Wind dall’estero

La Wind – come del resto tutti gli altri gestori telefonici – offre anche ai suoi clienti che si trovano all’estero la possibilità di contattare il proprio Servizio Clienti. Quando si è fuori dall’Italia, infatti, può capitare di aver bisogno di assistenza tecnica o, come molto spesso accade, di avere bisogno di informazioni che riguardano il piano tariffario che viene applicato nella nazione in cui ci si trova.

Per parlare con un operatore Wind dall’estero, se non riuscite a contattare il 155, potete chiamare il numero +39 3205000155, ricordandovi di inserire sempre il prefisso internazionale +39 prima del numero del servizio d’assistenza. In questo caso la chiamata sarà tariffata alla tariffa standard roaming verso un numero Wind. Questo vuol dire che il costo della chiamata sarà, purtroppo, abbastanza alto e vi consigliamo quindi, se ne avete la possibilità, di ricorrere ai servizi d’assistenza gratuita online di cui abbiamo parlato prima.