Instagram: ecco come ritrovare le foto a cui avete messo un "Mi piace"

Instagram è uno dei social network più in voga del momento, con una raccolta di miliardi di foto, da godersi, che aumenta ogni giorno. Ecco come fare a vedere le foto alle quali è stato messo "Mi Piace", per ritrovare una foto che avete apprezzato.

Instagram: ecco come ritrovare le foto a cui avete messo un "Mi piace"

Instagram è sicuramente uno dei social network più popolari del momento, con oltre 400 milioni di utenti attivi (circa il 30% degli attuali naviganti su internet), con oltre 40 miliardi di foto condivise che aumentano di giorno in giorno, grazie ad un bacino di utenti giovane e molto attivo, e 3,5 miliardi di “Mi Piace” che vengono dati quotidianamente.

Con tutte le foto che ogni giorno compaiono sul proprio feed, è facile – a volte – trovare un’immagine che ci piace particolarmente e darle un “Mi piace” con un doppio tocco del dito tramite la app. È più difficile, però, andare in seguito a ritrovare la foto che ci ha colpito, data la presenza di così tante immagini che vengono postate quotidianamente e che portano la foto in questione a finire lontana nel proprio feed di persone seguite.

Come possiamo trovare facilmente le foto alle quali abbiamo dato un “Mi piace” su Instagram? La risposta è semplice, anche se non esattamente immediata. Il social prevede, infatti, di poter visualizzare la cronologia dei post che ci sono piaciuti, ma non è in una sezione immediatamente visibile della schermata principale: questo porta molti utenti a non riuscire trovare tale sezione, o ad ignorarne totalmente l’esistenza.

Per visionare le foto alle quali abbiamo dato un “Mi Piace”, basta andare sulla schermata relativa al proprio profilo, cliccando sull’ultima icona in basso a destra che troviamo nella app: quella a forma di persona stilizzata, che si trova accanto al cuoricino.
Il secondo passo è cliccare in alto a destra sulle impostazioni, cioè sul pulsante fatto a forma di rotellina/ingranaggio.

Da qui compaiono una serie di opzioni, una delle quali è – appunto – la voce “Post che ti piacciono”. Basta cliccare su questa scritta per poter visualizzare, immediatamente, tutte le foto alle quali abbiamo dato un “Mi piace” in ordine cronologico, per poter così ritrovare con facilità un’immagine che ci è piaciuta in passato.

Continua a leggere su Fidelity Uomo