Nuovi formidabili trucchi per Minecraft

Nello specifico, in questa mini-rassegna, verrà spiegato come creare una fonte di acqua infinita, dove trovare il diamante, come generare alberi infiniti e/o molto più grandi. Più, in calce, alcuni trucchi da inserire nella chat: Gamemode 1, 2, e 3.

Nuovi formidabili trucchi per Minecraft

A tutti i giocatori di Minecraft sarà capitato di avere voglia di “barare”, sia per comodità, sia per le troppe difficoltà presenti nel gioco. Vi presento alcuni comodi ed utilissimi trucchi e/o metodi per semplificarvi le cose in uno dei giochi più amati degli ultimi tempi.

Acqua infinita

Vi è mai capitato di rifiutare dell’acqua da portare nelle miniere, a causa della vostra pigrizia nell’andare a cercarla? Con questo comodo trucchetto, possiamo avere scorte di acqua proprio davanti alla nostra dimora.

Per prima cosa, dobbiamo assicurarci di avere due secchi pieni d’acqua, poi dobbiamo scavare dei blocchi 2X2 (ossia 4): fatto questo, dobbiamo inserire i nostri 2 secchi d’acqua negli angoli opposti. Ecco, adesso abbiamo la nostra riserva d’acqua infinita.

Dove trovare il diamante

Il diamante viene spesso utilizzato per costruire spade più forti o armature più resistenti. Per trovarlo abbiamo – innanzitutto – bisogno di un piccone di ferro; Quest’ultimo ci permetterà di prendere il diamante dalle rocce: il diamante si trova principalmente tra la undicesima e la dodicesima riga, quindi ci toccherà scavare molto in profondità. Vi ricordo di fare molta attenzione alla lava che si trova sopra di noi! 

Alberi infiniti

Questo è solo un piccolo metodo per avere una grossa quantità di alberi. Per prima cosa, dobbiamo tosare per bene un albero e raccogliere tutti i suoi germogli. Una volta aspettata la notte, dovremo piantare tutti i nostri germogli: fatto questo, assicuriamoci di andare a dormire. Con questa prassi, avremo tanti altri alberi a nostra disposizione.

Alberi grandi

Per far questo, abbiamo bisogno di un germoglio. Questo verrà poi piantato alla profondità di 2 blocchi. Ed ora veniamo al classico “dulcis in fundo”. 

Trucchi nella consolle dei comandi 

  • Apriamo alla LAN il nostro mondo, altrimenti non avremo i permessi per inserire i seguenti trucchi nella chat:
  •  /gamemode 0: con questo trucco, inseriremo la modalità sopravvivenza 
  • /gamemode 1: con questo trucco, invece, avremo modo d’impostare la modalità creativa
  • /gamemode 2: qui avremo la possibilità di impostare la modalità estrema.
Continua a leggere su Fidelity Uomo