Pokémon GO, guida ai Pokémon dal numero 86 al numero 99

Quattordici Pokémon veranno analizzati in questa guida: tutti di tipi e origini particolari, specialmente i Pokémon di tipo spettro, piuttosto difficili da trovare in tutte le circostanze.

Pokémon GO, guida ai Pokémon dal numero 86 al numero 99

Continuando la guida al Pokédex di Pokémon GO, al numero 86 troviamo Seel, una simpatica otaria di tipo acqua di colore azzurro tenue che sviluppa, è questa la particolarità, attacchi di tipo ghiaccio. Seel si evolve in Dewgong, Pokédex numero 87, il quale è una elegantissima otaria di tipo acqua e ghiaccio in grado di attaccare con potenti attacchi di tipo ghiaccio come “Bora” e “Raggiaurora”: questi attacchi sono molto dannosi contro gli avversari di tipo drago, volante, erba e terra

Grimer viene identificato con il numero Pokédex 88 ed è una massa di melma violacea e velenosa dallo sguardo vispo: i suoi attacchi sono tutti di tipo “fangoso”, ovvero di tipo terra e veleno. L’evoluzione di Grimer è Muk, Pokédex numero 89, una spaventosa chiazza di melma piuttosto rara da trovare, come non è semplice catturare dei Grimer: il consiglio è di ottenere Muk attraverso dei Raid di due stelle di difficoltà, in cui bastano due allenatori dotati di buoni Pokémon per ottenere dei risultati convincenti. Muk ha attacchi in carica come “Sporcolancio” e “Fangonda”, di tipo veleno, e “Neropulsar”, di tipo buio.

Shellder (Pokédex 90) è una conchiglia di tipo acqua dagli occhi e dalla lingua che emergono dall’oscurità delle due valve. Shellder si evolve nel potente Cloyster (Pokédex numero 91), di tipo acqua e ghiaccio. Cloyster è una conchiglia ricca di spuntoni con una perla nera dallo sguardo minaccioso. Cloyster può superare i 2.000 Punti Lotta e, per questo, può essere forte in attacco, sferrando potenti colpi di tipo acqua e di ghiaccio.

Gastly è contrassegnato dal numero 92 ed è un fantasma nebuloso dai grandi occhi, di tipo spettro – veleno. Gaslty non è forte in battaglia, ma si evolve in Haunter, Pokédex 93, un fantasma viola pronto a spaventare tutti con il suo sguardo e le sue due grosse mani. Haunter è un buon combattente che può sorpassare i 1.500 Punti Lotta, ma la sua evoluzione, Gengar (numero 94), è ancora più forte: i suoi occhi rossi ed il sorriso beffardo sono la prima minaccia agli avversari, i quali saranno colpiti dai suoi attacchi di varia natura, ovvero buio, spettro, veleno e lotta.

Onix è il Pokémon numero 95, un grande serpente composto da grosse rocce accatastate lungo il suo corpo strisciante. Onix è un Pokémon di tipo roccia – terra e si evolverà nella seconda generazione di Pokémon, ma in questa forma non è in grado di essere capace di sostenere grandi sfide in battaglia. Conservatelo e raccogliete le caramelle Onix per evolvero nella sua forma d’acciaio.

Drowzee, Pokédex numero 96, è uno strano essere bipede dalla parte superiore del corpo gialla con una piccola proboscide al posto del naso e bruno nella parte inferiore del corpo. Drowzee è un Pokémon di tipo psico sonnecchiante che si nutre dei sogni degli altri con i suoi attacchi psico. Drowzee si tramuta in Hypno, numero 97, un umanoide giallo dalle orecchie a punta, dalla pelliccia bianca attorno al collo e con un pendolo in mano. Hypno sferra attacchi psico sia in carica che in rapidità, più il potente attacco di tipo lotta “Focalcolpo”.

Krabby, Pokémon numero 98, è un piccolo granchio di tipo acqua, il quale sviluppa una gamma di attacchi di tipo acqua. Per la lotta è molto adatta la sua forma evoluta, Kingler, Pokédex 99, il quale supera i 2.000 Punti Lotta e può varcare anche quota 2.500. Kingler ha un’enorme chela con cui sferra attacchi di vario genere: i colpi rapidi sono “Ferrartigli” (acciaio), “Bolla” (acqua), “Presa” (normale) e “Forbice X” (coleottero), tutti non troppo potenti, ma velocissimi da ricaricare. Studiate gli attacchi di Kingler per usarli contro Pokémon che ne subiscono le debolezze.

Continua a leggere su Fidelity Uomo