Prey, capitoli 16 e 17: avete "Il complesso" in "Ascesa"

Dal labirinto del cubo del capitolo 16 all'ascesa frenetica del capitolo 17, Tommy inizia ad avvicinarsi alla conclusione di Prey, oltrepassando le zone più intricate delle fortezze spaziali di questo mondo labirintico.

Prey, capitoli 16 e 17: avete "Il complesso" in "Ascesa"

Il capitolo 16 di Prey, “Il complesso”, comincia con una porta da aprire con la mano aliena, poi eliminate tutti i nemici che incontrate sulla vostra strada, una vera e propria bufera di avversari, senza dimenticare di distruggere la torretta al centro della stanza. Raggiungete i tubi ed usateli per proseguire, strisciando. Salendo lungo il camminatoio, sconfiggerete tutti i nemici, poi giungerete ad una stanza laser.

Superate l’ostacolo e sarete in una zona piena di nemici da abbattere, quindi eccovi all’interno di una stanza cubica molto difficile da superare. Queste sono le direzioni da seguire per trovare l’uscita: avanti, avanti, sinistra, destra, sinistra, dietro, sinistra, avanti, destra, avanti, sinistra, sinistra, destra. Uscite attraverso la zona con i tubi, eliminate tutti, tornate nella zona con il camminatoio sulla sinistra: vi troverete in una stanza gigantesca, e dovrete eliminare tutti i ragni alieni.

Andate a destra e passate il portale: nella stanza a cubo successiva usate lo spirito, andate a destra, sbloccate la zona, ed andate avanti. Diventate spirito, invertite la gravità che cambia per poco tempo, poi sparate al pulsante e la gravità tornerà nelle condizioni normali. Saltate vicino al piccolo buco, traversatolo, poi passate in quello grande, sconfiggete i nemici, traversate il cammino centrale: poi, ecco di fronte a voi, un’orda di nemici, quindi troverete anche molte stanze con tanti nemici. Prendete le munizioni, sparate al pulsante gravitazionale, saltate sulle varie piattaforme, ed entrate nel portale.

Sparate alla bomba di fronte a voi, premete il pulsante per avanzare, quindi entrate nel portale, usate lo shuttle per raggiungere l’attracco dalla parte opposta, poi passate il portale, e concludete il capitolo.

Il capitolo 17, “Ascesa”, comincia con l’uso del vostro spirito per passare i laser, poi avanzate, prendete le munizioni e premete l’interruttore a sinistra, poi proseguite nella stanza a sinistra, ascoltate la voce femminile, uscite ed andate a destra dove sono attraccati gli shuttle, entrate nell’anello di colore verde e proseguite, eliminando le torrette.

In seguito, salite, ma ponete attenzione al liquido che fuoriesce dai tubi, quindi avanzate, sconfiggete gli avversari, e spostate con il raggio attraente gli oggetti blu di modo da poter avanzare con lo shuttle. Attraccate con la navetta, sconfiggete i nemici, sparate alla torretta, poi prendete un’altra navetta.

Uccidete tutti i nemici, poi andate a sinistra, sconfiggete il mostro che vi ostacola il passaggio, premete il pulsante sulla destra: si aprirà una zona sotto di voi, trovate un altro pulsante, quindi premete il pulsante, trovate l’anello verde, ed andate nella prossima zona. Qui, dovrete sconfiggere tutti e, attivato il pulsante sulla piattaforma, tornare sullo shuttle: andate a destra e trovate il terzo anello verde.

Uccidete i mostri volanti, quindi andate a sinistra, e premete il pulsante della gravità, sparate al prossimo pulsante per rendere la gravità normale, usate lo spirito per traversare un tubo, premete il pulsante in fondo, e tornate in voi. Evitate i laser e proseguite, colpite il pulsante della gravità e raggiungete il portale che vi porterà a concludere il livello.

Continua a leggere su Fidelity Uomo