Come parlare con un operatore 3

Sapere come parlare con un operatore 3 può essere molto importante se si vuole risolvere immediatamente un problema. Scopriamo come fare!

Come parlare con un operatore 3

Come parlare con un operatore 3 è di certo la domanda che gli abbonati a questa compagnia telefonica si fanno ogni giorno, per capire come poter riuscire a ricevere assistenza, o anche solo per conoscere le nuove offerte e i nuovi piani tariffari.

L’Area Clienti 3, così come quella degli altri operatori telefonici, fra cui TIM, Vodafone e Wind, tende infatti a ‘meccanizzare’ il processo di contatto cliente-azienda con le ormai famose voci registrate, pensate per risolvere ogni tipo di problema. Ma, come ben sappiamo, non tutte le esigenze possono essere soddisfatte così: spesso, infatti, c’è la necessità di confrontarsi con un ‘operatore in carne ed ossa’, per esporgli i problemi riguardo al proprio abbonamento. Se cercate di capire come parlare con un operatore 3, allora siete nel posto giusto!

Sia che vogliate parlare da rete mobile, sia che vogliate parlare con un operatore 3 da rete fissa, potrete comporre il numero di assistenza clienti 133, e attendere che la voce registrata elenchi tutte le opzioni disponibili. Dopo di che, dovrete digitare il tasto 3, poi ancora 3, e poi due volte il 2. Infine, la voce registrata vi chiederà per quale modello di smartphone o tablet desiderate ricevere assistenza. Dopo averlo selezionato, potrete parlare con un operatore 3 digitando prima il 4 e poi il vostro numero di telefono: ricordate, però, che la sequenza può variare anche sensibilmente, per cui è bene seguire sempre la voce registrata!

Questo servizio, gratuito per i clienti 3 su rete mobile e per quelli Telecom Italia su rete fissa, è attivo da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 22.00, mentre la domenica e i giorni festivi gli orari sono dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Come-parlare-con-un-operatore-3

Un modo alternativo per contattare la 3 è quello di utilizzare i canali social della compagnia telefonica. Per quanto riguarda Facebook, basta collegarsi alla pagina 3 Assistenza Clienti e cliccare su ‘Messaggio’ in alto a destra, specificando il nome, il numero di telefono e indicare il problema o l’informazione che desiderate ricevere, ed entro pochi minuti dovreste avere una risposta. Un canale alternativo è quello di Twitter: basta scrivere all’inizio del tweet @Tre_Assistenza e indicare il problema che si intende risolvere. In breve, un operatore della 3 ti aggiungerà ai suoi follower (invitandoti a fare lo stesso) e ti ricontatterà per parlare meglio del problema riscontrato.

Infine, come ulteriore alternativa la 3 propone di registrarti sul sito ufficiale dell’assistenza clienti (areaclienti3.tre.it), e di compilare il modulo descrivendo la tua problematica. Potrete anche visualizzare una serie di FAQ (Frequently Asked Questionsche potrebbero risolvere il vostro problema

Come parlare con un operatore 3 da altro operatore

Anche se volete parlare con un operatore 3 da Windparlare con un operatore 3 da Tim o ancora parlare con un operatore 3 da Vodafone, il numero da comporre e la procedura da effettuare è sempre la stessa: basta chiamare il 133 e, seguendo la voce registrata, digitare nell’ordine i numeri 3 – 3- 2 – 2, poi indicare l’apparecchio a cui si fa riferimento; infine, digitate il numero 4 seguito dal vostro numero di telefono, e potrete parlare con un operatore 3.

Sia che vogliate parlare con un operatore 3 da telefono fisso non Telecom Italia, sia che vogliate contattare l’Area Clienti 3 da un altro operatore, il costo è di 0,33 euro/minuto. Un altro contatto utile per i non clienti 3 è quello di telefonare al 393 393133, al costo di una chiamata verso rete mobile 3.

Come-parlare-con-un-operatore-3

Come parlare con un operatore 3 dall’estero

A differenza degli altri operatori, la 3 è l’unica compagnia telefonica a fornire un numero telefonico di assistenza clienti totalmente gratuito anche per chi chiama dall’estero. Un servizio molto importante, quello fornito dalla 3, anche perché non ha limitazioni di spazio: da qualsiasi parte del mondo, se si è clienti della 3, si può contattare in maniera totalmente gratuita l’assistenza clienti. Basta digitare il numero 393 3934077 e seguire le indicazioni della voce registrata, per parlare con un operatore della 3.

Un altro metodo alternativo, anche se meno immediato, è quello di contattare l’assistenza clienti 3 tramite i profili social della compagnia, sia Facebook che Twitter, seguendo le indicazioni che vi abbiamo scritto poco sopra.

Altre notizie interessanti
Commenti
Fabrizio Ferrara

25 novembre 2015 - 12:47:32

Con questo, come con altri operatori, mi trovo comodissimo ad usare il canale Twitter :)

0
Rispondi