Pokémon GO, come sfruttare al meglio le evoluzioni dei Pokémon

L'evoluzione dei Pokémon, come in tutte le edizioni dei giochi dedicate ai mostri tascabili, è una delle colonne su cui si fonda il gioco di Pokémon GO. In questa guida, viene spiegato come sfruttare al meglio queste evoluzioni.

Pokémon GO, come sfruttare al meglio le evoluzioni dei Pokémon

I Pokémon di Pokémon GO, come in tutti i giochi dedicati ai mostri tascabili, ottengono delle evoluzioni con le quali essi si trasformano in mostri molto più forti delle loro origini iniziali: proprio per questo, gli allenatori assidui di questo gioco devono sapere come sfruttare al meglio le evoluzioni e rendere i propri Pokémon potenti e, allo stesso tempo, ottenere punti esperienza dalle evoluzioni.

La trasformazione dei mostri tascabili, nel gioco dei Pokémon GO, è data dalla collezione di caramelle: in genere, si hanno tre caramelle per ogni Pokémon catturato, che sono di più, cinque, se si tratta di un Pokémon alla prima evoluzione (come Ivysaur per Bulbasaur), o dieci per la seconda evoluzione (come nel caso di Venusaur). È possibile raddoppiare il numero di queste caramelle catturando il mostro con l’utilizzo di una Baccananas. Usate queste bacche per incrementare le caramelle dei Pokémon più rari.

Evolvere i Pokémon permette di ottenere dei Pokémon di alto livello, utili per combattere nelle palestre. Prendete un Pokémon dai PL molto alti, che si possono riconoscere osservando la scheda del Pokémon, attraverso quell’arco bianco presente attorno al Pokémon: quanto più è completo, tanto più indica che il Pokémon è molto forte e pronto ad un’evoluzione per essere trasformato in un mostro di alto livello.

Utilizzate il Fortunuovo, per la durata di mezz’ora, per ottenere il doppio dei Punti Esperienza, quando dovete eseguire molti Pokémon. Si apprestano a questo genere di trasformazioni di massa Pokémon come Pidgey, Weedle e Caterpie, i quali sono comuni e necessitano solamente di dodici caramelle per trasformarsi, ma anche Pokémon comunissimi come Rattata e Sentret, che hanno bisogno di 25 caramelle per trasformarsi.

Non dimenticate, inoltre, che per certi Pokémon sono necessari degli oggetti per la loro trasformazione, come la Pietrasolare e la Metalcoperta, oggetti atti ad evolvere i vostri mostri tascabili in Pokémon piuttosto rari. Conservate questi oggetti in attesa di ottenere caramelle sufficienti per evolvere i vostri Pokémon preferiti.

Continua a leggere su Fidelity Uomo