Prey, guida completa al capitolo sette: "Atterraggio d’emergenza"

Il capitolo sette di Prey è lungo e pieno di insidie. Il giocatore dovrà districarsi tra stanze e teletrasporti, fino a giungere alla soluzione definitiva di questo capitolo, che comincerà in maniera spettacolare.

Prey, guida completa al capitolo sette: "Atterraggio d’emergenza"

Il capitolo 7 di Prey è molto lungo, e nasconde nuove insidie per il giocatore che controlla il personaggio di Tommy. Innanzitutto, troverete un campo di forza da attraversare in forma di spirito: premete il pulsante per passare dalla parte opposta, eliminate tutti i nemici presenti nella zon, ed avanzate. Ci saranno molte munizioni e punti in cui curarsi, in grado di darvi una mano.

Con un pulsante sulla destra, in cima alle scale, aprirete un balcone che si apre sulla zona dell’atterraggio disastroso della nave spaziale. Dovrete una seconda volta diventare uno spirito per abbassare il campo di forza per proseguire, poi troverete un numero impressionante di nemici da eliminare, i quali vi separano da una scala in discesa, dove c’è una stanza piena di mostri e munizioni. Liberata la camera, un simbolo spirito vi permetterà di trasformarvi e raggiungere un pulsante posto in alto per aprire l’ascensore ed avanzare col portale.

Nella nuova stanza, un nemico vi separa da una porta: eliminatelo, poi sparate al pulsante del cambio di gravità e salite, evitando le sbarre metalliche. Una volta passate le sbarre, premendo il pulsante tornerete alla gravità normale: premete il pulsante per abbassare la barriera di forza. Un facile enigma si trova in questa stanza: passate il portale ed entrate in un’altra stanza in cui non premere alcun bottone, ma nella quale attraversare solamente la porta. Eliminate i mutilati nel passaggio, entrare in una camera, diventate spirito ed abbassate la barriera. Quindi, troverete una porta con un pulsante numerico in cui inserire una password: se non riuscite a trovarla sui muri vicini, sappiate che il codice è “1623”. Passate la porta.

Ci sono dei cecchini da far sparire, poi diventate spirito e vi ricaricherete di munizioni. Sparate al pulsante gravitazionale, andate verso l’alto e premete due pulsanti, con i quali avanzerete e tornerete alla gravità normale. Eliminate i tanti nemici che vi faranno fuoco, sbloccate la solita barriera usando lo spirito, poi salite in cima alle scale. Troverete una stanza piena di cadaveri sul soffitto ed alcuni mostri da spazzare via con facilità: prendete le munizioni, e trovate un portale nel quale entrate, poi scegliete il passaggio in basso al centro, premete il pulsante per sbloccare le due piattaforme (è indifferente quale scegliere).

Passate al momento giusto per non essere eliminati dai nemici, poi entrate nella scatola warp, quindi eliminate tutti gli avversari che vi spareranno senza pietà. Con una seconda scatola warp andrete in una stanza dove eliminare nemici, prendere rifornimenti e successivamente trovare una porta con una password scritta sui muri vicini (se non la trovate, è “2724”). Troverete una marea di nemici complessi da abbattere: usate le vostre armi più potenti, premete il pulsante in alto a sinistra, ed avanzate. Nell’ultima stanza, udirete dagli altoparlanti delle importanti conversazioni, poi attivate il portale e concludete in questo modo il capitolo sette.

Continua a leggere su Fidelity Uomo