Camicia a quadri rossa e nera: l’ideale per l’uomo di tendenza

Essere trendy e casual allo stesso momento? Niente di meglio di una camicia a quadri rossa e nera, un capo d'abbigliamento che non vi farà passare certamente inosservati. Ecco a voi le combinazioni ideali per il vostro outfit!

Camicia a quadri rossa e nera: l’ideale per l’uomo di tendenza

Se volete essere all’ultima moda, allora la camicia a quadri rossa e nera è proprio quello che fa per voi! Per l’uomo elegante, si sa, la camicia è un capo insostituibile nel guardaroba, ma attenzione: sono anni, ormai, che la camicia non viene vista esclusivamente come un capo di estrema eleganza, ma è entrato pian piano anche nel guardaroba dei più giovani, diventando in breve un capo casual da poter indossare in pratica in ogni occasione. Che si tratti di situazioni formali o della semplice quotidianità, con la camicia davvero non si sbaglia mai!

Entrata nella quotidianità di molti di noi, la camicia è perfetta anche per chi vuole vestirsi bene spendendo poco visto che, a meno che non si tratti di camicie di altissima qualità, i prezzi sono spesso più che abbordabili. Insomma, sia che si voglia essere eleganti per il posto di lavoro, sia che si voglia vivere la propria quotidianità con leggerezza ed eleganza, la camicia può essere la soluzione a molti dei vostri dubbi di outfit!

Non a caso, infatti, da un po’ di tempo a questa parte la camicia è diventata uno dei capi più amati dai giovani che vogliono essere eleganti senza prendersi troppo sul serio. Un consiglio per essere all’ultimo grido? La camicia a quadri rossa e nera per uomo, come vi spiegheremo nel prossimo paragrafo!

Camicia a quadri rossa e nera: l'ideale per l'uomo di tendenza

Camicia a quadri rossa e nera: ecco gli abbinamenti migliori

Come vi abbiamo anticipato, la moda della camicia a quadri rossa e nera è davvero la moda del momento! La camicia a quadri, in particolare, ha uno stile ‘fresco’ e dinamico, e davvero può andar bene con diverse combinazioni. Se il jeans può essere considerato un capo d’abbigliamento un po’ demodé (ma non lo è: anzi, resta un evergreen!), se dovessimo consigliarvi un giusto abbinamento, soprattutto con la camicia a quadri rossa e nera lunga, senza dubbio vi diremmo il pantalone cargo il quale, proprio come la camicia a quadri, va per la maggiore tra i ragazzi che non vogliono avere uno stile trasandato, ma nemmeno essere eccessivamente eleganti e seriosi!

Se siete davvero davvero smaniosi di trovare il vostro outfit perfetto con la camicia a quadri rossa e nera, allora ascoltate questo consiglio: perché non provare una giacca con un piccolo cravattino? Sarebbe il non plus ultra del trendy! Sugli abbinamenti dei capi d’abbigliamento ci siamo, ma il dubbio che vi attanaglia ora è: con quale colore lo posso abbinare? In realtà, proprio per la sua fantasia quasi tartan, la camicia a quadri rossa e nera può abbinarsi con diversi colori, ma il nostro consiglio è quello di utilizzare un pantalone nero: come si dice in questi casi, col nero siete sicuri di non sbagliare!

Camicia a quadri rossa e nera: l'ideale per l'uomo di tendenza

Se poi siete dei veri e propri maniaci del casual, allora potreste puntare anche su un cappello nero: di certo non stona con il resto! Sconsigliato, invece, un copricapo rosso che, se a prima vista potrebbe essere una buona scelta… fidatevi: non lo sarebbe affatto! Che scarpe abbinare con questo outfit? Beh, la scelta migliore a nostro giudizio è quella delle Converse, che ben si prestano a questo tipo di abbigliamento! Nato come ‘stile alla boscaiola‘, ormai la camicia a quadri rossa e nera sta davvero spopolando tra i ragazzi più attenti all’ultima moda…

E voi? Siete pronti ad avere un look trendy casual allo stesso momento? Allora la scelta è obbligatoria: non potete fare a meno di una camicia a quadri rossa e nera nel vostro guardaroba!

Continua a leggere su Fidelity Uomo