Ecco un trucco per sciogliere il ghiaccio dal parabrezza in pochi secondi

Se dopo una nevicata o una gelata notturna ritrovate il classico strato di ghiaccio sul parabrezza, ecco un trucco che risolverà in pochi secondi il vostro problema!

Ecco un trucco per sciogliere il ghiaccio dal parabrezza in pochi secondi

Durante la stagione invernale capita spesso al mattino di ritrovare il parabrezza della nostra macchina completamente coperto da uno strato di ghiaccio. Si tratta di un inconveniente tipico della stagione invernale che può causare non pochi problemi.

Per poter, infatti, mettersi in marcia è indispensabile eliminare lo strato di ghiaccio dal parabrezza per poter avere la giusta di visibilità per guidare. A volte, però, i metodi per poter fare questo possono essere lunghi, laboriosi ed a volte anche poco efficaci, finendo per farci perdere molto tempo specialmente al mattino quando stiamo per andare al lavoro.

Un video, però, ci mostra una tecnica davvero incredibile che ci consentirà di poter ottenere dei buoni risultati in poco tempo. Le immagini, infatti, ci mostrano una tecnica molto semplice da mettere in pratica che però avrà un effetto risolutivo incredibile.

L’uomo protagonista di questo video, infatti, ci mostra come fare per sciogliere lo strato di ghiaccio che spesso ricopre il nostro parabrezza dopo una nevicata o una gelata notturna. L’uomo, infatti, semplicemente spruzza una sostanza sul parabrezza ed immediatamente il ghiaccio si scioglie.

Una tecnica velocissima, che ci consentirà di snellire quest’operazione che risultato perfetto. Le immagini ci mostrano esattamente come ottenere questa sostanza, realizzata aggiungendo a dell’acqua del semplice alcol. Mischiando insieme questi due elementi e spruzzando il liquido con un nebulizzatore sul parabrezza avremo subito risultato perfetto.

Altrettanto interessante sarà vedere alcuni trucchi per non far appannare più i vetri della macchina, altro inconveniente tipico dell’interno che a volte può rivelarsi particolarmente fastidioso.

Spesso e volentieri sono proprio piccoli trucchi, escamotage geniali che possono consentirci di trovare la soluzione anche a problemi a volte difficili da gestire, senza per questo spendere denaro o acquistando vari prodotti presenti sul mercato.

Continua a leggere su Fidelity Uomo