Iron Knight: ecco il camion più veloce al mondo

Iron Knight è il camion più veloce al mondo: solo vedendolo in azione riuscirete a capire la sua potenza e le sue grandi capacità che non potranno che lasciarvi senza parole!

Iron Knight: ecco il camion più veloce al mondo

Il camion è sicuramente uno dei mezzi più pesanti che possiamo trovare sulle nostre strade. Alcuni di questi camion, però, hanno delle caratteristiche davvero molto particolari e soprattutto hanno una potenza che gli consente di poter percorrere lunghi percorsi ad una velocità ed in tempi straordinari.

Il protagonista di questo video è Iron Knight, ovvero letteralmente “Cavaliere di ferro”, ed è il camion più veloce del mondo attualmente esistente. Le immagini ce lo mostrano in azione e non potranno che lasciarci davvero senza parole.

Si tratta di un mezzo prodotto dalla Volvo con un motore turbodiesel da sei cilindri con 2400 cavalli di potenza e ben 6000 nm di coppia. Questo particolare mezzo in grado di superare una velocità di 275 km/h e riesce ad arrivare da zero a 100 km/h in soli 4,6 secondi, vantando praticamente le stesse prestazioni di una Porsche 911 Carrera.

Di recente questo camion ha realizzato dei record di velocità incredibili con partenza da fermo sui 500 m e 1000 m, raggiungendo una velocità massima di ben 276 km/h. In particolare ha raggiunto 131,29 km/h di media e 13,71″ sui 500 metri e 169 km/h di media e 21.29″ sul chilometro.

Un video ci mostra questo record davvero incredibile e le caratteristiche di questo mezzo unico al mondo per le sue stesse caratteristiche.

Altrettanto interessante sarà vedere il camper più lussuoso del mondo. Anche in questo caso si tratta di un mezzo particolare, che non capita tutti i giorni di vedere e che ha delle caratteristiche e delle dotazioni tecniche ed accessori tecnologici che lo rendono unico al mondo.

Anche in questo caso un vero e proprio spettacolo non soltanto all’esterno ma anche all’interno per via delle rifiniture di estremo lusso che lo rendono un luogo molto confortevole in cui trascorrere del tempo.

Continua a leggere su Fidelity Uomo