Lamborghini da sogno: ecco i tre modelli più desiderati dagli uomini

Possedere una di queste tre Lamborghini sarebbe il sogno di molti uomini, essendo delle auto futuristiche e di classe. Vediamo insieme quali sono i 3 modelli di Lamborghini più desiderati dal pubblico maschile

Lamborghini da sogno: ecco i tre modelli più desiderati dagli uomini

Possedere una Lamborghini è uno dei sogni nel cassetto di migliaia di bambini e ragazzi; spesso, anche una volta cresciuti il desiderio di avere una delle macchine più lussuose, veloci, potenti ed esteticamente superiori che ci sia rimane inalterato. Diciamocelo, potersi vantare di avere un’automobile della prestigiosa scuderia di Sant’Agata Bolognese è un sogno fanciullesco che non svanisce nemmeno una volta diventati uomini fatti e finiti: al pari della sua eterna rivale Ferrari, la Lamborghini popola i sogni di buona parte degli esponenti del sesso maschile in Italia e nel mondo.

Sin dalla data della sua fondazione, nel maggio del 1963, il marchio Lamborghini è sempre stato sinonimo di stile avveniristico – dovuto al suo design, mai convenzionale -, inaudita potenza dei motori e qualità del prodotto rigorosamente made in Italy, come sottolinea anche il suo slogan attuale «Feels Italian. Wherever you are». Che vi piacciano le auto d’epoca, tra cui spicca la Miura, il primo grande successo targato Lamborghini, o le macchine più moderne e tecnologiche, come il modello Gallardo o la nuovissima Huracàn, la storica scuderia bolognese è sicuramente in grado di soddisfare qualsiasi vostra esigenza.

Una curiosità per quanto riguarda il marchio Lamborghini: il noto simbolo del toro alla carica incorniciato da uno scudetto deriva dalla scelta del fondatore della casa, Ferruccio Lamborghini, che lo scelse poiché il toro era il suo segno zodiacale.

Lamborghini da sogno: ecco i tre modelli più desiderati dagli uomini

Lamborghini Sesto Elemento

Ecco le tre Lamborghini da sogno più ambite

Alla domanda, in apparenza semplice, “quali sono le tre Lamborghini che ogni uomo vorrebbe avere nel proprio garage?” , in realtà non è per nulla facile rispondere; per un motivo o per l’altro ci troveremmo in difficoltà a decidere quale modello può essere considerato migliore di un altro.

Per questo motivo noi abbiamo scelto, tra tutti i modelli disponibili, le tre Lamborghini che non dovrebbero mancare nel garage di un (fortunato) appassionato.

Uno dei modelli più futuristici e anche, paradossalmente, meno conosciuti ma a cui un vero fanatico dei motori non può assolutamente rinunciare è la Lamborghini Sesto Elemento. Basata sulla struttura della Gallardo, questo prototipo (purtroppo il modello non è omologato per la guida su strada) ha una carrozzeria fatta interamente di carbonio, riuscendo ad avere un peso assai basso: 999 kg totali. Se a questo aggiungiamo un motore V10 5.2 litri da 540 CV, allora è facile capire come le prestazioni della Sesto Elemento siano fenomenali: ottiene infatti un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. La nuova Huracàn si basa proprio su questo prototipo, per consentire al grande pubblico di godere della qualità di questo modello.

Lamborghini da sogno: ecco i tre modelli più desiderati dagli uomini

Lamborghini egoista

Un modello classico ma che non passa mai di moda né passa mai inosservato è sicuramente la Lamborghini Miura, il primo grande successo della casa di Sant’Agata Bolognese. Prodotta tra il 1966 e il 1973 solamente in 1300 esemplari, lo stile unico e inconfondibile della Miura riesce ad essere ancora attuale e ad essere molto ambita anche al giorno d’oggi: un vero e proprio must per qualsiasi appassionato di motori.

Infine, ultima ma non meno importante, abbiamo scelto l’auto che rappresenta pienamente la volontà della Lamborghini di stupire e divertire: la Lamborghini Egoista. Di aspetto decisamente futuristico, il design della vettura è ispirata ai jet da combattimento militari; la vettura è monoposto e per accedervi bisogna attendere che la cupola si apra elettronicamente, in quanto non ci sono portiere. Anche il motore è stato potenziato: è infatti presente il motore V10 della Gallardo, portato alla potenza di 600 CV. La Lamborghini Egoista è stata progettata in un unico esemplare per festeggiare il 50esimo anniversario di Automobili Lamborghini, ed è attualmente esposta al Museo Lamborghini. Un vero e proprio sogno ad occhi aperti.

Continua a leggere su Fidelity Uomo