Novità auto 2016: ecco i modelli più attesi

Mercedes o Alfa Romeo? Audi o Fiat? Tra le novità auto 2016 ce n'è veramente per tutti i gusti. Diamo uno sguardo a tutte quelle che saranno le auto più attese del 2016 che certamente faranno sognare il pubblico maschile

Novità auto 2016: ecco i modelli più attesi

Come accade ogni anno, ci siamo chiesti quali fossero le novità auto 2016 che il grande pubblico attende maggiormente e abbiamo voluto selezionare i modelli più desiderati dagli italiani per l’anno in corso.

Ce n’è decisamente per tutti i gusti: si va dalle macchine di fabbricazione nostrana, come la nuova Alfa Romeo Giulia o la nuova Fiat 124 Spider, alle tedesche quali la Mercedes Classe C Cabrio o l’Audi Q7 e-Tron, per citare le più richieste e che vedremo nello specifico in seguito.

Inoltre non dimentichiamo che anche per quanto riguarda il mondo delle automobili di lusso e delle supercar sono previste novità molto importanti, come ad esempio la nuova classe di modelli Mercedes SLC, che vanno a sostituire e a ridisegnare la più classica classe SLK.

Che vogliate fare un regalo (prenotando prima di tutti uno di questi modelli) o che vogliate concedervi un lusso in questo 2016, abbiamo creato questa lista per permettervi di conoscere nei dettagli quali sono le novità auto 2016 che popolano i sogni di buona parte degli automobilisti incalliti. La parte difficile arriva ora: tra tutte queste favolose auto, qual’è il modello che voi scegliereste?

Novità auto 2016: ecco i modelli più attesi

Ecco le novità auto 2016: dall’Alfa Romeo alla Mercedes

Dando un’occhiata alle novità auto 2016, possiamo dire che una cosa che sicuramente non mancherà sarà l’imbarazzo della scelta. Dall’Alfa Romeo alle Mercedes, la scelta sarà ardua, ma, con molta fatica, troverete l’auto che avete sempre desiderato, perché le scelte che vi proponiamo sono delle vetture che non passano certo inosservate. Vediamole nei dettagli.

La nuova Fiat 124 Spider, di fabbricazione tutta italiana, balza immediatamente all’occhio dell’automobilista attento: presentata per la prima volta al Salone delle auto di Los Angeles, la Spider assomiglia alla Mazda MX-5, da cui ha importato il pacchetto sospensioni. Nonostante la linea e il design si rifacciano poco allo stile a cui Fiat ci ha abituati, la Fiat 124 Spider ha dalla sua un notevole propulsore quattro cilindri turbo MultiAir 1.4 litri, che la rende in grado di raggiungere i 140 CV di potenza. Maggiori dettagli circa il prezzo, i consumi e le prestazioni ufficiali saranno diffusi nel corso del 2016.

Una novità auto 2016 molto attesa è il SUV Audi Q7 e-Tron, che sarà pronto per l’anno venturo. Questo suv sarà la variante ibrida dell’Audi Q7 e sarà mossa da un motore termico V6 3.0 litri TDI da oltre 370 CV, abbinato ad un motore elettrico e da un pacchetto di batterie. Questa ibridazione innovativa, le consentirà di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 6 secondi. Il prezzo? Stimato attorno ai 83700 euro.

Novità auto 2016: ecco i modelli più attesi

L’altra tedesca più attesa dagli italiani è la Mercedes Classe C Cabrio, che completerà l’aggiornamento dell’intera famiglia. Disponibile anche nella variante berlina, il telaio sarà più rigido e reso più sicuro, oltre al design rinnovato. Il motore riprende quello del modello coupé e sarà disponibil la variante AMG, con motore V8 4.0 litri biturbo.

Per concludere, la più desiderata in assoluto: l’Alfa Romeo Giulia, di cui sarà disponibile anche la variante Quadrifoglio, più sportiva e aggressiva. La casa del Biscione ha creato un’automobile dal look aggressivo, dal peso ridotto (soli 1520 kg) e che può vantare un motore V6 biturbo da ben 510 CV. In grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi, l’Alfa Romeo Giulia ha fatto registrare un tempo record sulla pista tedesca di Nurburgring, facendo impazzire migliaia di alfisti. Il prezzo di questo gioiellino è stimato attorno agli 80000 euro.

Continua a leggere su Fidelity Uomo