Questa striscia serve a far rallentare le auto. Ecco cosa succede quando viene percorsa a 70 Km/h

Ecco cosa succede se si percorre questa striscia a 70 km/h. Un video ci mostra il suo funzionamento e come questa possa aiutarci a rimanere in sicurezza.

Questa striscia serve a far rallentare le auto. Ecco cosa succede quando viene percorsa a 70 Km/h

Quando ci si trova alla guida di un’auto spesso bisogna considerare tantissimi fattori, tanti pericoli e soprattutto attenersi a quelle che sono le regole del codice stradale che ci consentono di viaggiare in sicurezza e di non costituire un pericolo non soltanto per noi stessi ma anche per tutti coloro che viaggiano accanto a noi.

Nel corso degli anni sono state realizzate tantissime strutture ed applicati diversi escamotage per riuscire a diminuire la velocità delle auto soprattutto nei tratti più pericolosi, in quelli in cui la velocità tende ad essere superiore a quella dei limiti prestabiliti.

In particolare sulla famosissima Route 66 nel new Mexico sono stati installate delle strisce molto particolari. Al posto dei classici dossi o dei normali autovelox, infatti, i responsabili hanno deciso di creare delle particolari strisce che consentiranno agli automobilisti di rendersi conto quando la loro auto supera i 70 km/h e quindi supera il limite consentito.

Un video ci mostra questa particolarissima trovata che potrebbe diminuire la velocità in alcuni tratti stradali e di conseguenza i possibili incidenti in determinati punti della famosa Route 66.

Le immagini ci mostrano queste particolari fessure che hanno varie profondità e che se vengono percorse degli pneumatici di un’auto iniziano a produrre una melodia. Tutto questo, però, si verifica soltanto se l’auto viaggia sotto i 70 km/h.

Quello che succede quando un’auto, quindi, percorre questa striscia è davvero incredibile ma soprattutto allerterà gli automobilisti e gli farà capire di aver superato il limite consentito.

Altrettanto interessante sarà vedere un video in cui un camion sembra sbandare. In realtà, però, le cose sono molto diverse rispetto a come appaiono inizialmente. Ancora una volta la dimostrazione di quanti pericoli possiamo correre quando ci troviamo alla guida del nostro mezzo e quanto sia importante fare costantemente attenzione per evitare di trovarsi coinvolti in terribili incidenti o di causarli a nostra volta. Piccole attenzioni del genere, infatti, possono spesso essere davvero importantissime.

Continua a leggere su Fidelity Uomo