Ecco il cerotto luminoso che renderà il prelievo del sangue più semplice

Ecco una nuova tecnologia che permette di semplificare le operazioni di prelievo del sangue grazie alla rivelazione delle vene con un dispositivo a luce infrarossa. Eccolo in funzione.

Ecco il cerotto luminoso che renderà il prelievo del sangue più semplice

Il momento in cui ci si deve sottoporre ad un prelievo del sangue non è mai semplice. Sono tante, infatti, le persone che temono questo momento e che hanno paura di sottoporsi a questo esame effettuato di routine in tantissimi laboratori, ma che per molti rappresenta un vero e proprio incubo.

Molti hanno, infatti, una vera fobia nei confronti degli aghi  e proprio per questo finiscono per vivere il momento in cui devono sottoporsi a un prelievo di sangue come una vera e propria tragedia.

Spesso e volentieri, inoltre, gli infermieri riscontrano parecchie difficoltà nell’individuare le vene e poter di conseguenza prelevare il sangue e questo si traduce in molteplici tentativi che risultano molto fastidiosi per il paziente. Tutto questo succede soprattutto nelle persone molto giovani, soprattutto nei bambini.

Un video, però, ci mostra un nuovo dispositivo che potrebbe letteralmente cambiare il modo in cui ci si approccia al classico prelievo di sangue. Si tratta, infatti, di un dispositivo a luce infrarossa che riesce ad evidenziare perfettamente le vene, consentendo in questo modo agli infermieri o i medici di poterle individuare senza alcuna difficoltà, riducendo di conseguenza i tentativi fatti ed i fastidi per il paziente.

Immagini davvero incredibili, che ci fanno capire quanto la medicina e la tecnologia fusi insieme riescono a fare davvero dei miracoli, rendendo anche un semplice prelievo del sangue più semplice ed immediato.

Altrettanto interessante sarà vedere il momento in cui un bimbo sordo sente per la prima volta. Anche in questo caso grazie all’evolversi della tecnologia in campo medico sono possibili dei veri miracoli.

Assistere a queste immagini ci farà capire quanto l’evoluzione tecnologica sia fondamentale in tantissimi campi della nostra vita, e quanto possa aiutare tutti noi in tanti modi diversi, consentendoci di trovare rimedio anche a patologie gravi o debilitanti.

Continua a leggere su Fidelity Uomo