Come dimagrire velocemente mangiando di tutto

Volete dimagrire ma senza essere costretti alla fame ogni giorno? In questo articolo vi spieghiamo come dimagrire velocemente seguendo alcune regole quotidiane di fondamentale importanza

Come dimagrire velocemente mangiando di tutto

Volete sapere come dimagrire velocemente pur mangiando qualunque cosa di cui abbiate voglia? Dimagrire in fretta pur non volendo seguire alcuna dieta è molto difficile (in quanto la dieta è la maggiore responsabile del nostro peso corporeo), ma è pur sempre possibile.

Ovviamente, togliendo una delle due chiavi di volta per dimagrire velocemente – ovvero seguire una dieta ipocalorica, basata soprattutto sul consumo di frutta e verdura – occorre impegnarsi a fondo con l’altra componente fondamentale, e quindi infondere parecchie energie nell’attività fisica.

Accanto ad un costante impegno nello svolgere attività fisica, occorre però tenere ben presente che dobbiamo assolutamente darci alcune regole di alimentazione, il che non significa “seguire una dieta”, ma vuol dire rispettare alcune buone abitudini alimentari che ci daranno grandi benefici nel nostro percorso per comprendere come dimagrire velocemente.

Questo metodo è un modo del tutto naturale per dimagrire in fretta, pur prendendo la strada più dura e faticosa: è infatti possibile dimagrire velocemente senza utilizzare trucchetti e scorciatoie quali l’utilizzo di farmaci e/o pillole, che il più delle volte hanno degli effetti collaterali dannosi per la nostra salute e che, come se non bastasse, sono anche controproducenti. Dimagrire velocemente senza farmaci e altri aiuti è possibile: vediamo come.

Come dimagrire velocemente mangiando di tutto

Ecco come dimagrire velocemente in modo naturale

Vogliamo quindi spiegare come dimagrire velocemente in una settimana, seguendo alcune preziose regole che devono essere seguite rigidamente per ottenere i risultati desiderati. Qualche strappo alla regola è possibile (e umano!) concederselo, ma non facciamo diventare l’eccezione la regola!

Per prima cosa, elimina gli spuntini, gli snack ipercalorici e altre schifezze simili dalla vostra routine alimentare: attenzione che non è un divieto assoluto, un dogma da seguire senza possibilità di scelta. Si tratta di semplice buonsenso. Mangiare alimenti grassi e ipercalorici, soprattutto fuori dall’orario dei pasti, non è sicuramente indicato per coloro che vogliono dimagrire, ma è anche possibile concedersi uno sfizio, un premio, alla fine di un pasto sano e ricco di frutta e verdura. Nel caso facciate uno strappo alla regola, non scoraggiatevi e non giudicatevi duramente, ma godetevi i cibi che vi piacciono, senza però esagerare!

Può sembrare paradossale, ma una delle prime mosse da fare per chi vuole perdere peso è quella di aumentare la quantità di proteine consumate quotidianamente: le proteina infatti costituiscono il “nutrimento” dei muscoli, che con l’attività fisica arriveranno a consumare in modo esponenziale i vostri grassi in eccesso. Seguire una dieta iperproteica è quindi molto indicato per le prime fasi di un programma di body building.

Come dimagrire velocemente mangiando di tutto

Non limitare i tuoi pasti al canonico mantra “colazione-pranzo-cena”! Mangiare solamente 2-3 volte al giorno non aiuterà a perdere peso, perché in questo modo rallenti solamente il metabolismo. Mangia circa 6 volte al giorno, intervallando i soliti pasti con spuntini a base di alimenti come frutta, frutta secca e yogurt.

Bevi molta acqua! Non molte persone sanno che bere acqua aiuta a dimagrire velocemente. Bere almeno 2 litri di acqua ogni giorno, infatti, migliora la digestione e aiuta ad eliminare le tossine dal nostro organismo. Inoltre l’acqua aumenta la nostra sensazione di sazietà, inducendoci a mangiare di meno.

Fai attenzione agli zuccheri! Gli zuccheri infatti sono tra i peggiori nemici di coloro i quali vogliono dimagrire velocemente. Si è spesso portati a pensare che, per evitare gli zuccheri, basti eliminare dalle nostre abitudini alimentari prodotti quali caramelle, cioccolato e dessert vari. Gli zuccheri però si trovano in numerosissimi alimenti, anche nei cibi più inaspettati: sono presenti nel pane, nel ketchup, in molti cibi precotti e/o surgelati, addirittura in molte bevande “senza zucchero”. Bisogna fare molta attenzione a ciò che si consuma.

Come dimagrire velocemente mangiando di tutto

Infine, cerca di non condurre una vita troppo sedentaria. Infatti, se vogliamo dimagrire velocemente, bisogna ricordare che l’attività fisica è fondamentale per riuscire a raggiungere il nostro obiettivo. Non occorre essere fanatici della palestra, maniaci dello sport e schiavi del movimento a tutti i costi!

dPer condurre uno stile di vita meno sedentario è sufficiente abbinare a del sano esercizio fisico ad intervalli regolari ad alcune buone abitudini, come ad esempio andare a piedi ogni volta che possiamo, fare qualche minuto di esercizi ogni 2-3 ore che si è seduti ad una scrivania, prendere le scale invece che usare l’ascensore. La nostra decisione di dimagrire velocemente deve essere supportata anche nella vita di tutti i giorni.

Continua a leggere su Fidelity Uomo