Sgonfiare la pancia in poco tempo: ecco i rimedi last minute

In questo articolo vi presentiamo alcuni trucchi per poter sgonfiare la pancia in pochissimo tempo e con poco sforzo: ecco a voi i segreti per avere una pancia piatta

Sgonfiare la pancia in poco tempo: ecco i rimedi last minute

A volte, sgonfiare la pancia può essere una vera e propria soluzione di emergenza, come nel caso di un importante appuntamento di lavoro o con una nuova fiamma con cui vogliamo assolutamente fare bella figura. Una dieta, dite voi? Vero, ma solo in parte. Questo perché il gonfiore di pancia non è dovuto al grasso, quanto piuttosto, molto spesso, ai cosiddetti liquidi in eccesso.

La possibilità di sgonfiare la pancia, peraltro, non rappresenta soltanto un evento occasionale, ma può essere ripetuto nel tempo, magari una volta al mese, per il tuo benessere generale e anche, perché no, per il tuo aspetto fisico.

Si tratta, in effetti, di tanti piccoli accorgimenti di alimentazione che, oltre a sgonfiare la pancia (il che già rappresenta di per sé un vantaggio), aiutano il nostro intestino a regolarizzarsi e a depurarsi. E’ per questo motivo che questi accorgimenti andrebbero seguiti con costanza, nel tempo, e non solo da parte di coloro i quali hanno la necessità di migliorare il proprio aspetto fisico, ma anche da parte di coloro i quali hanno deciso di mantenere la loro linea. Sono tutti piccoli consigli, non difficili da seguire, che vi aiuteranno di certo ad avere una vita più sana.

Sgonfiare la pancia 3 - 800x

Come sgonfiare la pancia in poco tempo. Ecco i rimedi last minute

E allora, cosa fare per sgonfiare la pancia? Partiamo dalla mattina, con un buon bicchiere di acqua tiepida col succo di mezzo limone, l’ideale per depurarvi dalle tossine che, durante il sonno, si sono accumulate nel vostro corpo. Come spuntino mattutino, potrete invece mangiare un frutto a vostra scelta, o anche un sorbetto alla frutta o una macedonia: si tratta di un altro modo per poter sgonfiare la pancia in poche ore!

Un altro trucchetto molto utilizzato per sgonfiare la pancia in poco tempo, è quello di assumere dei rimedi naturali che fungono da potenti diuretici. Tra questi, il più indicato è sicuramente il tè verde, ma anche un succo di mirtillo o l’aceto di mele potranno fare al caso vostro così come le tisane drenanti che trovate in erboristeria.

Un ortaggio particolarmente indicato per la minzione è, inoltre, il cetriolo, un alimento che contiene una grandissima quantità di acqua e che aiuta così a depurare più facilmente (e in maniera più veloce) il nostro corpo dalle tossine; una medesima funzione è svolta anche da altri alimenti simili, come i ravanelli, i broccoli o la lattuga.

Sgonfiare la pancia 1 - 800x

Un altro modo di sgonfiare la nostra pancia è quello di rimuovere i depositi di grassi, ricorrendo ad alcuni alimenti ricchi di vitamina C, come il pomodoro, che aiuta i reni a rilasciare acqua, o anche al cavolo e alle carote, che aiutano il nostro metabolismo a funzionare con maggiore efficienza.

Come sgonfiare la pancia in un solo giorno?

Si può semplicemente masticare con calma, così da non ‘sovraccaricare’ il nostro apparato digerente, e magari fare una pausa di tanto in tanto. Un altro trucchetto molto usato, infine, è quello di ridurre le porzioni dei nostri pasti: piuttosto, è meglio consumare più pasti al giorno, ma di minore quantità media! Ecco, ora finalmente avete scoperto anche voi i trucchi per sgonfiare la pancia in poco tempo.

Continua a leggere su Fidelity Uomo