Se una donna dimostra di avere queste qualità, non lasciartela scappare! (1 / 2)

Se una donna dimostra di avere queste qualità, non lasciartela scappare!

C’è poco da fare: la donna perfetta non esiste. Cominciamo subito così, con quest’assunto sparato direttamente in fronte, d’altronde non serve girarci molto attorno. Sappiamo tutti bene, in cuor nostro, che la perfezione non è di questo mondo e che si tratta sempre e comunque di un termine di paragone squisitamente soggettivo: ciò che per qualcuno potrà sembrare perfetto, per qualcun altro potrà apparire un inferno. Questo vale anche per le donne. Ma se è vero che la donna perfetta è una chimera, un ideale, un sogno…le donne eccezionali, al contrario, esistono! Anche se sono davvero poche. Ma che qualità dovrebbe avere una donna per poter essere definita tale?

Primo: la capacità di comprendere i tuoi cambi d’umore. C’è poco da spiegare, tutti abbiamo i nostri momenti e persino l’uomo più pacifico e serafico può perdere le staffe e sembrare un indemoniato. Ma lei saprà benissimo come prenderci in qualsiasi situazione. Secondo: non ti fa mai mancare le piccole cose. Che sia uno sguardo di complicità mentre siete seduti al tavolo, un bacio al mattino, un cioccolatino portato a casa per te dal lavoro, poco importa: l’amore si basa sulla coltivazione quotidiana, e le “piccole cose” fanno tutta la differenza del mondo.

Terzo: completa le tue lacune. Nessuno è perfetto ed ognuno di noi ha dei punti deboli, sebbene tentiamo in ogni modo di nasconderli per non far sì che gli altri possano approfittarsene e farci passare per degli imbecilli. Stare insieme significa anche far squadra, e colmare l’uno le debolezze dell’altra rendendosi più forti. Quarto: fa di te una persona migliore. Se nel corso della tua vita ti guarderai indietro e ti troverai ad amare ciò che sei diventato grazie a lei, allora non c’è più nulla da aggiungere.