Capelli rossi uomo: come tagliarli per piacere alle donne

Anche voi avete i capelli rossi? Ecco il look giusto per far impazzire una donna, che già pare prediligere l'uomo che ha questo colore di capelli. Alcuni suggerimenti sulle acconciature più alla moda

Capelli rossi uomo: come tagliarli per piacere alle donne

L’uomo dai capelli rossi è sexy. Lo sapevate? Pare proprio di sì, più delle donne. E non per gli stessi motivi. Sembra infatti che i capelli rossi dell’uomo attraggano la donna in quanto rari. Solo lo 0,5% della popolazione presenza questo tratto, il che porta la partner a volersi tenere stretto un esemplare vicino all’estinzione.

Continuando a elencare perché, se avete la chioma rossa, potreste far impazzire una donna, sappiate che quando arrossite siete molto carini, probabilmente avete molto senso dell’umorismo perché avete dovuto fronteggiare diversi pregiudizi da parte della gente proprio per quel colore così atipico; è difficile poi che l’uomo dai capelli rossi sia freddo e distaccato, se ci sono anche le lentiggini, queste portano la donna a provare un misto di tenerezza ed eccitazione.

Ma non finisce qui: gli uomini dai capelli rossi hanno buon gusto e si curano, a cominciare proprio dalla loro acconciatura. Sì, perché non è sufficiente il colore, ma bisogna anche scegliere come tagliare i capelli per piacere alle donne.

Le donne apprezzano il fascino dell'uomo con i capelli rossi

Le donne apprezzano il fascino dell’uomo con i capelli rossi

Come tagliare i capelli rossi

Fondamentale dunque, per l’uomo con la chioma rossa scegliere il look giusto. Facendo un paragone calcistico, è come se lui partisse in vantaggio sui suoi simili con le donne, a patto di non dare la partita già per vinta prima di scendere in campo. Curare l’acconciatura significa proprio questo: completare l’opera. Fare gol. Conquistare la donna. Per una notte o per una vita.

Se state cercando l’idea perfetta per essere sexy, potete cercare i personaggi famosi. Perché, diciamolo, somigliargli un po’, apre qualche porta in più nel cuore e nell’immaginario femminile. Prendiamo Ed Sheeran: è stato scoperto solo nel 2011 dopo aver partecipato al programma tv ‘Later… with Jools Holland’, ma lui già a 17 anni si esibiva in piccoli locali di Londra. Alla fine, nell’immaginario collettivo, è colui che ha cantato alla cerimonia finale delle Olimpiadi del 2012.

Il suo taglio è un classico wild. Per potervi ‘travestire’ da Sheeran, avete bisogno di una gomma texturizzante che vi permetterà di ottenere un’acconciatura a lunga tenuta, con un finish opaco perfetto per l’ideale effetto selvaggio.

Un look selvaggio è il preferito dalle donne

Un look selvaggio è il preferito dalle donne

Il look perfetto

Se invece l’idea di assomigliare a qualcuno proprio non vi va a genio, seguiteci per altri look perfetti per chi ha i capelli rossi. Per esempio, il ciuffo naturale e la riga di lato. Si può utilizzare una pasta fibrosa per modellare un ciuffo laterale e naturale, in modo che segua la piega naturale dei capelli in modo ordinato. Si può usare anche un pettine a coda per una riga laterale netta e precisa. A questo punto, è sufficiente pettinare il ciuffo, seguendone la riga, poi aggiustare qualche ciocca arrotolandola con le dita e applicando altra pasta fibrosa.

Se volete sembrare un bravo ragazzo, esiste la pettinatura stile college. Fate così: disegnate una riga laterale netta con un pettine a coda, quindi pettinate le ciocche seguendone la direzione. Scaldate con le dita pasta fibrosa e distribuitela uniformemente da un lato e dall’altro. Quindi modellate a seconda del vostro stile. Anche in questo caso, attorcigliate qualche ciocca intorno alle dita, aumentandone la definizione, passate le mani tra le ciocche del ciuffo, portandole all’indietro, e il gioco è fatto.

Per chi ha i capelli rossi lunghi potrebbe essere una buona idea farsi uno chignon da uomo.

Anche la barba rossa ha un fascino irresistibile per le donne

Anche la barba rossa ha un fascino irresistibile per le donne

Avere pochi capelli rossi: che fare?

Infine, il consiglio per chi ha i capelli rossi, anche se pochi. Siete in buona compagnia, vedi il principe William. La stempiatura, però, non deve diventare un limite, ma semmai un modo per scoprire come sistemarvi i capelli in modo da essere perfetti. E da poter piacere comunque alle donne, con qualche accorgimento.

Per esempio? Per nascondere una porzione di fronte, potete pettinarvi partendo da ciascun lato e disciplinando le ciocche verso la parte centrale, creando una piccola cresta. Scaldando con le mani un gel estremo concentrato, applicatelo sui capelli, partendo dai lati e arrivando fino alle punte.

Evitate le righe troppo precise e nette, che evidenzierebbero l’eventuale attaccatura alta. E poi sfoggiate la vostra capigliatura. Con un colore così, non passerete certo inosservati. Soprattutto da parte delle ragazze e delle donne.

Continua a leggere su Fidelity Uomo