Come fare i capelli ricci: ecco i tagli perfetti per l’uomo

Per un uomo con i capelli ricci, sapere come fare i propri capelli è una cosa molto importante. Se siete interessati a sapere come fare i capelli ricci secondo le ultime tendenze, abbiamo qualche consiglio che fa al caso vostro

Come fare i capelli ricci: ecco i tagli perfetti per l’uomo

Sapere come fare i capelli ricci è un’arte. Riuscire ad essere in grado di domare una chioma così selvaggia e ribelle come i capelli ricci richiede infatti un grande investimento di tempo ed energie, ma il risultato, una capigliatura briosa, simpatica e leggera, ne vale decisamente la pena.

In molti casi, proprio per la difficoltà nel gestire i capelli ricci, molti uomini tendono a cercare di risolvere il problema alla radice, tagliandoli molto corti per non doversene più occupare, oppure ad utilizzare gel, lacca o paste modellanti per dargli almeno una forma compatta ed evitare che siano crespi e scompigliati.Oppure ancora mettono in pratica particolari tecniche di asciugatura dei capelli ricci. Invece i capelli ricci hanno un grande potenziale, perché, se ben curati, sono in grado di essere adatti a tutti i tipi di situazione, da quelle più formali alla vita di tutti i giorni.

I capelli ricci, inoltre, sono particolarmente apprezzati dalle donne e possono rappresentare un’ottima arma di seduzione, motivo per cui non bisogna cercare soluzioni drastiche per tenerli, ma occorre sfruttarne il grande potenziale. Per coloro i quali hanno i capelli ricci viene infine in aiuto anche il mondo della moda, che ha “decretato” che le capigliature ricce, scompigliate e frizzanti, siano decisamente attuali e di tendenza. Vediamo quindi tutte le soluzioni per capire come fare i capelli ricci.

Come fare i capelli ricci: ecco i tagli perfetti per l'uomo

Indeciso sul taglio? Ecco come fare i capelli ricci

Esistono parecchie scuole di pensiero su come fare i capelli ricci: c’è chi sostiene che debbano essere lasciati al naturale, chi dice che debbano essere curati nei minimi dettagli, chi dice che bisogna sapere come fare i capelli ricci con la schiuma, con la piastra e altri strumenti. Abbiamo provato a presentarvi alcune di queste proposte.

Prima di tutto, vediamo come fare i capelli ricci senza piastra, schiuma, né altri strumenti complicati: tutto quello che ci occorre è semplicemente un pettine dalla dentatura larga, poiché in questo modo lasceremo molta mobilità al capello. Dopo aver asciugato attentamente i capelli (si tratta infatti di un passaggio molto delicato), occorre passare il pettine e modellare i capelli delicatamente con le dita; in questo modo otterremo dei ricci perfetti. Attenzione però a non toccare troppo le punte: essendo la parte più delicata del capelli, un eccessivo modellamento renderebbe i vostri ricci crespi e gonfi.

Come fare i capelli ricci: ecco i tagli perfetti per l'uomo

Un taglio per coloro i quali hanno i capelli ricci che va particolarmente di moda, in questo periodo, è sicuramente la rasatura ai lati della testa e il capello riccio più lungo (ma comunque relativamente corto) in cima. In questo modo dovrete solo concentrarvi sulla forma che volete dare alla vostra chioma; consigliamo un’acconciatura che valorizzi la vostra fronte, piuttosto che nasconderla.

In alternativa, i capelli ricci vanno tenuti molto lunghi. Per riuscire a curarli adeguatamente però, avrete bisogno di utilizzare la schiuma per capelli: applicate della schiuma per capelli ricci dopo il lavaggio, sui capelli ancora umidi, e mettetevi a testa in giù. Asciugando i vostri capelli rimanendo in questa posizione, otterrete un effetto molla che vi permetterà di modellare i vostri capelli ricci a vostro piacimento.

Continua a leggere su Fidelity Uomo