Come scoprire un tradimento di tua moglie

Se avete il sospetto che vostra moglie vi tradisca, ci sono numerosi modi per capire se quanto sospettate corrisponde alla realtà. Ecco come scoprire un tradimento senza ricorrere a metodi eccessivi o illegali

Come scoprire un tradimento di tua moglie

A volte quel terribile sospetto che ci perseguita corrode l’animo ed è presente in ogni pensiero può essere ben fondato. Sapere come scoprire un tradimento da parte di tua moglie senza invadere la sua privacy personale può essere dunque di vitale importanza. Non vogliamo però risultare ossessivi ed invadenti, perché questo può ledere la sua dignità personale, oltre che costituire un reato.

Esistono infatti dei segnali che ci possono aiutare a comprendere se è in corso un tradimento da parte di tua moglie e che un uomo attento deve essere in grado di cogliere prima possibile. Capire come scoprire un tradimento senza ricorrere a metodi illegali è relativamente semplice, se si ha l’accortezza di prendersi gli accorgimenti utili a monitorare gli atteggiamenti, le attività e i comportamenti tenuti dal partner nei nostri confronti e di chi la circonda.

Non sottovalutare mai il tuo istinto. Se questo ti dice che puoi avere motivo di preoccuparti, fare qualche controllo e prendere qualche precauzione non può fare troppo male: se il sospetto è fondato, allora preparati a tutte le gravi conseguenze che questa scoperta implica. Se al contrario hai avuto sospetti troppo frettolosi e che si rivelano completamente infondati, non avrai fatto del male a nessuno e potrai finalmente dormire sonni tranquilli.

Come scoprire un tradimento di tua moglie

Dubbi su tua moglie? Ecco come scoprire un tradimento

Se vogliamo capire come scoprire un tradimento senza risultare degli stalker o quantomeno degli esagerati sotto il punto di vista della gelosia, anche agli occhi di vostra moglie stessa, che potrebbe reagire male ad un controllo eccessivo della sua vita privata, ecco una lista di consigli.

Per prima cosa, presta molta attenzione a quando tua moglie ti parla di una qualche nuova amicizia: le donne infatti tendono a dissimulare il proprio disagio nell’affrontare un tradimento parlandone con il partner in maniera nascosta. Questo nuovo rapporto (che potrebbe essere camuffato utilizzando un nome femminile) potrebbe nascondere qualcosa d’altro.

Se tua moglie comincia ad uscire sempre più spesso con le amiche o per non meglio precisati impegni, specialmente se questa tendenza non ha riscontri nelle sue esperienze passate, allora è possibile che ti stia mentendo. In particolare, se preferisce queste uscite a degli impegni con voi e che durante queste non sia raggiungibile e che al ritorno fornisca delle risposte alquanto vaghe, considerate l’eventualità di un tradimento.

Fate caso alle sue abitudini nell’uso del telefono e nell’uso dei vari social network: se non è propriamente lecito controllarle il telefono, notare che il proprio partner tende a terminare le chiamate bruscamente quando entrate nella stessa stanza o che usa il telefono per inviare numerosi messaggi, c’è la possibilità che vi voglia nascondere qualcosa.

Come scoprire un tradimento di tua moglie

Cerca dei cambiamenti nel modo in cui si prende cura del proprio aspetto fisico. Se infatti vostra moglie riprende improvvisamente a curarsi in maniera molto attraente, magari dopo un periodo in cui si è lasciata andare sotto questo punto di vista, è probabile che si stia impegnando a migliorare il proprio aspetto per qualcun’altro (sempre che non lo stia facendo per voi).

Se quando uscite assieme con gli amici inizia a comportarsi in modo freddo e distaccato, potrebbe essere un sintomo di tradimento. Questo accade spesso perché le donne si sentono in colpa per il tradimento in atto e capiscono che con questo potrebbero ferire non solo il proprio marito, ma anche tutte le persone che li circondano, con cui magari andavano molto d’accordo sino a quel momento.

Infine, un consiglio generale e molto importante: non accusare tua moglie di un tradimento, se non sei del tutto sicuro di quello che sta succedendo. Accusare il proprio partner di una cosa così grave, nel caso non fosse vero e che tutto quanto sospettavate fosse dettato da circostanze particolari e da una gelosia eccessiva, potrebbe avere gravissime ripercussioni nella vostra vita di coppia.

Continua a leggere su Fidelity Uomo