Nonostante gli italiani, è risaputo, sappiano decisamente farci con le donne, soprattutto sotto le lenzuola, è anche vero che alcuni uomini non hanno abbastanza tanto nel relazionarsi con il pubblico femminile e spesso dicono cose di cui si pentiranno amaramente, soprattutto se riguardano i capelli delle ragazze.
Si, è proprio così: mai e poi mai osare fare dell’ironia sull’acconciatura di una donna se non vogliamo essere sbranati dalla belva dormiente che giace in ognuna di loro. Infatti nessuna donna al mondo è mai pienamente soddisfatta della propria acconciatura, sia che che sfoggi una stupenda chioma fluente, sia che abbia intenzione di arruolarsi e mostri, fiera, la sua testa rapata al limite dello scalpo.
Scopriamo insieme cosa non dire assolutamente ad una donna riguardo i suoi capelli, in modo che restino le creature angeliche che sono senza mai tramutarsi in bestie ferine assetate di sangue: il vostro! Ecco cosa non devi mai dire ad una ragazza sui suoi capelli.
Non ti convincono i suoi capelli? Non dirglielo
Siamo sinceri: una donna non sarà mai soddisfatta della propria acconciatura, nemmeno appena uscita dal parrucchiere; infatti il rapporto più problematico e duraturo della loro esistenza, le donne, lo hanno con i propri capelli. E’ estremamente raro, forse ai limiti dell’impossibile trovare una donna che dica: “ok, sto bene!” guardandosi allo specchio. Ecco cosa fare per evitare che tutta la loro ira e il risentimento represso verso i loro capelli trovi in noi uomini la sua valvola di sfogo.
Generalmente atteniamoci alla regola che non è mai e poi mai possibile fare battute ironiche sulla loro acconciatura; la donna in linea di massima si distingue in due grandi categorie riguardo ai capelli: l’arrendevole dopo un po’ cessa di lottare contro il riccio ribelle ed accetta in estrema sofferenza la realtà, e poi c’è quella tenace, capace di stare più di 3 ore davanti allo specchio e di utilizzare cemento a presa rapida per ottenere la piega voluta.
A prescindere dalla categoria, mai dire qualcosa del tipo: “Te li tagli da sola i capelli?” oppure “I tuoi capelli sembrano così sottili/ grassi”; da ricordare che nemmeno i paragoni con star del tipo Bob Marley o Miley Cyrus vi farà passare momenti piacevoli, a meno che non abbiano davvero cercato di ricreare quel tipo di acconciatura, allora potreste esservi salvati in calcio d’angolo.
Quello che ogni uomo dovrebbe aver imparato, spesso sulla propria pelle e garantiamo che non è per nulla piacevole, è il cercare di ironizzare sull’acconciatura femminile. Si sa che abbiamo il senso dello humor diverso dalle donne, quindi è assolutamente deleterio chiedere: “Ma ti ridarà i soldi indietro il parrucchiere?” oppure glissare sul fatto che sembra più vecchia con questo nuovo taglio, giammai!
Quello che è estremamente importante al fine di ‘portare a casa la pelle‘, ragazzi, è capire lo stato d’animo della donna e sintonizzarci su quelle note, così da poter essere la sua ancora di salvezza e potersi sfogare riguardo i suoi capelli senza che siamo noi la vittima designata, possiamo invece essere solidali con loro, acquisendo un’ aria di accondiscendenza alle loro lamentele e cercando di minimizzare sul nuovo taglio o la nuova acconciatura. Ora sai cosa non devi mai dire ad una ragazza sui suoi capelli, non resta che metterle in pratica!