Le donne più belle del 2015: ecco la classifica

La top 5 delle donne più belle dell'anno 2015, con numerose sorprese. Non è solo la bellezza la discriminante, ma anche le grandi capacità di queste donne che hanno saputo distinguersi durante il 2015

Le donne più belle del 2015: ecco la classifica

In questa classifica delle donne più belle dell’anno 2015, oltre a dare una grande importanza a quelli che sono i canoni di bellezza puramente estetici, concorrono anche il modo di porsi verso il grande pubblico, il grado di popolarità, l’intensità delle loro interpretazioni e le sensazioni che queste interpretazioni hanno suscitato presso il pubblico.

Per quanto riguarda il 2014, è stata la bella Penélope Cruz a fregiarsi del titolo di donna più sexy dell’anno. Scopriamo ora le 5 donne più belle del 2015.

Al primo posto troviamo Emilia Clarke, attrice e modella britannica, nota soprattutto per il suo ruolo da protagonista come Daenerys Targaryen nella famosissima serie tv targata HBO “Il Trono di Spade”. La ventinovenne di Londra ha conquistato sia la critica che il pubblico con la sua grande interpretazione che è riuscita a coniugare determinazione, dolcezza, fascino e ruvidezza. Un’impresa non da poco.

Penelope Cruz
Penelope Cruz

Al secondo posto troviamo la sempre amata dal pubblico Angelina Jolie. Da anni in cima a tutte le classifiche di bellezza, l’attrice americana è riuscita a farsi largo non solo per il suo grande fascino, ma anche per le sue capacità recitative e per il suo notevole altruismo: sostiene infatti fortemente le iniziative di lotta contro il cancro al seno (nel corso di quest’anno ha inoltre compiuto un’operazione di mastectomia al seno a scopo preventivo) ed è in prima fila con il marito Brad Pitt in numerose iniziative benefiche.

Gradino più basso del podio per Taylor Swift: la cantante statunitense, oltre ad essere una delle donne più potenti del mondo secondo Forbes, è molto apprezzata sia per le sue grandi doti canore (da rimarcare le sue 7 nomination ai Grammy Awards) che per la sua indiscutibile bellezza. Senza alcun dubbio una delle donne più apprezzate dello scorso anno.

Angelina Jolie
Angelina Jolie

Appena fuori dal podio troviamo la giovane Cara Delevingne. La 23enne britannica ha fatto molto parlare di sé nel corso del 2015 per la sua scelta di ritirarsi dal mondo dell’alta moda proprio quando si trovava all’apice della sua carriera. Il motivo? Lo stress eccessivo e l’infelicità che questo lavoro le provocava. In compenso, si è saputa reinventare come attrice, con ottimi risultati.

All’ultimo posto della top 5 troviamo Priyanka Chopra, miss Mondo 2000. Dopo una vita passata nel mondo dello spettacolo, è tornata alla ribalta con l’interpretazione da protagonista nella nuova serie tv prodotta da ABC “Quantico”. Anche per lei si prospetta una carriera da attrice di grande successo…intanto si fregia del titolo di quinta donna più bella del 2015!

Taylor Swift
Taylor Swift