Le donne più belle del mondo: ecco la top ten (2 / 2)

Shay Mitchell: tra tante bionde a spopolare nelle classifiche, rispunta una bellezza bellezza scura d’eccellenza: stiamo parlando di Shay Mitchell, la Emily Fields di “Pretty Little Liars”. Presenza costante nelle nomination come miglior attrice televisiva dal 2011 ad oggi, Shay (al secolo Shannon) rappresenta una delle più grandi icone del fascino tipico mediterraneo: pelle costantemente abbronzata anche d’inverno, lunghi capelli corvini ed intensi occhi marroni, fanno di lei una delle donne più sexy al mondo; specialmente per coloro che preferiscono le more.

Candice Swanepoel: si torna al biondo con Candice, altra icona di Victoria’s Secret che fino all’età di 15 anni lavorava in un mercatino delle pulci a KwaZulu-Natal, in Sudafrica. Candice, di chiare discendenze europee (fa infatti parte di quella cerchia di persone note come “sudafricani bianchi”, epiteto proprio dei discendenti dei coloni del Vecchio Continente) è stata la vincitrice del titolo di “Donna più bella del mondo” secondo Maxim nel 2014; ma nonostante ora abbia formalmente abdicato in favore di Alessandra Ambrosio, in realtà la sua bellezza non è sfiorita di una virgola.

Kate Upton: prorompente bellezza statunitense, la Upton si propone in maniera decisamente più aggressiva rispetto alle altre “colleghe” viste in precedenza. E non potrebbe essere altrimenti, dal momento che forme come le sue risultano esplosive per natura, senza che vi sia bisogno di doverle sottolineare con abiti provocanti.

Il prosperoso seno di Kate è infatti oggetto di adorazione per molti internauti, che vedono nella supermodella di St. Joseph lo stereotipo perfetto della “bambolina bionda” che caratterizza i sogni erotici più atavici e ricorrenti degli uomini. Certo, il video del suo ballo scatenato andato in scena durante una partita dei LA Clippers -datato 2011- ha certamente aiutato a consacrarla come icona sexy su scala internazionale.

Miranda Kerr: se la donna-angelo avesse un volto, questo volto sarebbe probabilmente quello di Miranda Kerr. “Angelo” di Victoria’s Secret dal 2007 al 2013, la Kerr è dotata di una bellezza talmente sottile e delicata, da far quasi pensare di poter trasporre i canoni tipici del Dolce Stil Novo in una singola, semplice immagine; basterebbe giusto una sua fototessera. Laureata in scienze dell’alimentazione, promoter di numerose iniziative a scopo benefico (come la raccolta fondi per le vittime degli incendi in Australia nel 2009), buddhista e bisessuale dichiarata, Miranda rappresenta quella bellezza a sfumature ultraterrene che si assesta pressappoco tra il soave di lineamenti puliti e perfetti, uniti ad un fisico esile ma ben tornito, ed un fascino carnale decisamente pronunciato.

Mia Khalifa: dopo l’angelica Miranda, siamo infine giunti al last but not least di questa speciale selezione delle donne più belle del mondo. Ovverosia quel “diavolo tentatore” che risponde al nome di Mia Khalifa. Un invito a giacere tra le fiamme eterne? Se la principessa di quel regno fosse proprio la stupenda libanese di Beirut, allora la risposta non potrebbe essere che: sì. Questa splendida brunette in realtà non presenzia nelle classifiche delle donne più belle del mondo, ma probabilmente il motivo è tutto da ricercarsi nella sua professione. Trattasi infatti della pornostar più cliccata del momento e le spetta di diritto un posto a pieno titolo nell’Olimpo delle donne più sexy del pianeta.