Come guadagnare con Opinion Rewards, l’app per sondaggi di Google

Con Google Opinion Rewards non si guadagna molto, ma permette di fare piccoli o grandi acquisti su Play Store di Google. Tutto dipende dal credito accumulato.

Come guadagnare con Opinion Rewards, l’app per sondaggi di Google

Google Opinion Rewards (non troppo dissimile, nelle finalità, dalla “cugina” Screenwise Meter) è un app per smartphone Android che permette di guadagnare, senza troppa fatica, semplicemente rispondendo a dei mini sondaggi. Sviluppata da Google, e scaricabile da Play Store, l’app è facile da installare e da utilizzare. Le recensioni degli utenti sono molto positive.

Rispondendo agli inviti dell’app Google Opinion Rewards non si diventa ricchi, ma il guadagno, che consiste in un credito bonus, andrà ad incrementare il nostro credito da utilizzare sul Play Store di Google. 

Ecco come funziona

I sondaggi che vengono inviati sono completamente anonimi, molto brevi, quasi sempre di pochi secondi e pochi ‘tap’ dello schermo, con la ricompensa che generalmente oscilla dagli 0,08 centesimi di euro per sondaggio agli 0,80 centesimi di euro per sondaggio. Il credito accumulato si spende, scegliendo a piacere, sul Play Store, tra e-book, audiolibri, film, musica, giochi.

L’app si scarica dal Play Store digitando ‘Rewards‘. Una volta installata, si dovrà leggere una breve presentazione dell’app e di come funziona. Quindi, si dovrà collegare il proprio account Google a Google Opinion Rewards, e sarà questo account da noi fornito che riceverà il credito ad ogni sondaggio.

Le primissime domande di Google Opinion Rewards, non retribuite, andranno a definire il nostro profilo in modo da poterci inviare sondaggi su misura. Riguardano l’età, il sesso, e il reddito familiare…In fase di registrazione possiamo scegliere la lingua dei sondaggi, e se riceverne anche senza compenso.

Una volta terminata la registrazione, Google Opinion Rewards comincerà ad inviare i sondaggi, visibili mediante una notifica che indica anche entro quanto rispondere. Alla fine di ogni sondaggio, verrà indicato il credito inviato sul saldo Google Play dell’account registrato. La validità del credito di ogni sondaggio è di 12 mesi.

Ogni tanto, Google Opinion Rewards invia sondaggi veloci e ripetitivi del tipo: Hai figli? Sì. No. Non voglio rispondere. Oppure: Sei soddisfatto dell’App? Vorresti più sondaggi? : per questo è difficile dire quanti sondaggi si ricevano a settimana, in quanto tutto dipende dalle risposte di ciascuno.

Continua a leggere su Fidelity Uomo