Come parlare con un operatore Vodafone

Scoprire come parlare con un operatore Vodafone può essere di cruciale importanza in alcune situazioni, per conoscere le offerte e i piani tariffari previsti dall'operatore e ricevere assistenza tecnica immediata

Come parlare con un operatore Vodafone

Molti di voi, clienti o non della Vodafone, si porranno la fatidica domanda: come parlare con un operatore Vodafone? In questo articolo, vi spiegheremo come fare per riuscire a conoscere le offerte, avere informazioni sul traffico o semplicemente per ricevere assistenza o ulteriori informazioni sul vostro contratto. Se invece siete clienti TIM, Wind o 3 Italia e volete contattare il loro servizio clienti, cliccate sul nome del vostro operatore.

Se desideri parlare con un operatore Vodafone da rete fissa o da rete mobile, l’operazione risulterà molto facile e veloce. Per parlare con il servizio clienti Vodafone basterà chiamare il 190 e seguire le istruzioni della voce registrata: premete il tasto 1, poi il tasto relativo alla sezione Assistenza (di solito, il 5); proseguite, quindi, verso la sezione Info e assistenza (tasto 6) e premi il tasto 2 per parlare con un operatore.

Se non avete necessità di ricevere assistenza telefonica, ma magari vi serve parlare con un operatore per Adsl ricevendo soltanto una risposta ad alcuni quesiti basilari, potreste anche contattare la pagina Facebook Vodafone IT e compilare il relativo modulo qui presente, in cui esporrete le vostre esigenze.

Un’alternativa è quella di andare sul profilo Twitter di Vodafone IT (scrivendo @VodafoneIT all’inizio del vostro messaggio) e spiegando i motivi per i quali vi serve assistenza o anche quali informazioni desiderate ricevere; ricordate, in quest’ultimo caso, di inserire anche l’hashtag #tw190 all’interno del testo.

Il 190 è il numero vodafone per parlare con un operatore

Il 190 è il numero vodafone per parlare con un operatore

Esiste, inoltre, anche il servizio 190 Fai Da Te presente sul sito vodafone.it, in cui è molto intuitivo scoprire come contattare il numero assistenza Vodafone, il fai da te o via chat, oppure prenotando una telefonata per ricevere assistenza, sia per linea mobile che per linea fissa; basta selezionare l’argomento di interesse, e decidere se avviare una conversazione via chat o se richiedere un contatto telefonico tra gli operatori.

Come parlare con un operatore Vodafone da altro operatore

Molto spesso, sia che si tratti di clienti Wind, Tim o 3, ricevere assistenza dal numero clienti Vodafone o semplicemente chiedere informazioni sulle sue offerte anche se non si è clienti, è una necessità impellente. Per parlare con operatore Vodafone da Wind, da TIM o da 3, l’operazione è sempre la stessa: quella di chiamare il numero gratuito 800.100.195 e avviare una telefonata su questo numero per parlare con un operatore Vodafone da altro operatore.

Una volta avviata la chiamata, basta seguire la voce registrata e pigiare, in ordine, il tasto 1 (scelta fra telefonia mobile e telefonia fissa o ADSL), il tasto 5 (sezione assistenza 190), il tasto 6 (Info e assistenza) e infine il tasto 2, con il quale confermerai la tua volontà a parlare con un altro operatore. Come ogni sequenza di questo tipo, ricordate che anche questa è soggetta a variazioni; per cui, l’importante è non avere fretta e seguire le istruzioni della voce registrata, così da essere sicuri di non incorrere in errori!

Come parlare con un operatore Vodafone

Come faccio a parlare con un operatore Vodafone? Basta chiamare il 190

Parlare con un operatore Vodafone dall’estero

Come ogni operatore telefonico, anche la Vodafone permette di poter chiamare il call center anche dall’estero. Molto spesso, infatti, può capitare di avere un’esigenza particolare quando ci si trova al di fuori dell’Italia: conoscere il piano tariffario nella nazione in cui ci si trova, ad esempio, o anche solo di ricevere assistenza tecnica.

Ovviamente, in molti casi potrà bastare contattare l’operatore Vodafone tramite Facebook o Twitter, come abbiamo indicato qualche paragrafo fa, ma in altri si avrà il bisogno di parlare con un operatore ‘in carne ed ossa’. Per avere assistenza telefonica, sia che si chiami da una SIM Vodafone sia che si chiami da una SIM di un altro gestore, basta comporre il numero assistenza clienti vodafone +39 349 2000190, e seguire le istruzioni della voce registrata.

Continua a leggere su Fidelity Uomo