Come scoprire la password di Facebook

Avere una dritta su come scoprire la password di Facebook risulterà utile, soprattutto ai più smemorati: ecco alcuni consigli per recuperare la vostra preziosa password del social network più diffuso del momento

Come scoprire la password di Facebook

In quest’articolo, in cui vi spieghiamo come scoprire la password di Facebook, vi daremo alcune dritte su come poter recuperare la propria password di Facebook in maniera rapida e sicura. Molto spesso, infatti, la misura protettiva della password può scagliarsi contro di noi, per una dimenticanza o perché si è deciso di cambiarla, così come può capitare anche col nostro account Gmail.

Uno strumento molto utile per chi vuole risparmiare secondi preziosi, infatti, è quello di memorizzare la nostra password sul browser ma, se per un qualche motivo siamo costretti a reinstallare o a cancellare i cookie e se è passato diverso tempo dall’inserimento della password, non di rado capita di trovarsi letteralmente a mani vuote, senza aver modo di potersi ricordare a quale password si faceva riferimento.

Prima di leggere questa rapida guida, quindi, il nostro consiglio potrà sembrare banale ma non lo è: memorizzate su un taccuino tutte le password sensibili, comprese quelle dei vostri social. Farlo su un file potrebbe essere pericoloso perché vulnerabile: nel caso decideste di mettere una password al ‘file delle password’, i più distratti rischierebbero di dimenticarsi pure quella, e di dare vita così ad un circolo vizioso dal quale sarebbe davvero impossibile uscire!

Come scoprire la password di Facebook

Come scoprire la password di Facebook dal cellulare

Se avete appena reinstallato l’app di Facebook sul vostro cellulare, e al momento di fare il login il programma vi chiede la password, capita anche di non ricordarla. Se avete necessità sapere come scoprire la password di Facebook dal cellulare, allora il modo migliore è quello ‘standard’ di Facebookmesso a disposizione direttamente dall’azienda di Mark Zuckerberg. Per farlo, basta collegarsi tramite browser alla home page di Facebook e cliccare sulla voce Hai dimenticato la password?, situata in alto a destra.

Nella pagina che va ad aprirsi, andate nel campo Inserisci la tua e-mail o il tuo numero di telefono, e qui inserite la mail con la quale avete effettuato la vostra registrazione a Facebook oppure, in alternativa, il numero di cellulare che gli avete associato in fase di registrazione. Digitate, quindi, il codice di verifica che vi appare sulla schermata e fate ‘tap’ su Invia. Per confermare che l’account che stai ricercando è proprio il tuo, clicca su E’ il mio account e, infine, su Reimposta Password. A questo punto, riceverete una mail con tutte le istruzioni per reimpostare la password; basta aprirla e seguirle et voilà, avete di nuovo a disposizione il vostro account!

Come scoprire la password di Facebook

Come scoprire la password di Facebook senza cambiarla

Se invece volete sapere come scoprire la password di Facebook senza doverla cambiare, è questo il paragrafo che fa per voi! Con la procedura standard di Facebook, infatti, non è possibile riavere la stessa password di prima… e allora? Come fare? I modi sono due: o con un programma molto intuitivo che trovate su internet, di cui parleremo nel paragrafo successivo, oppure in una maniera ancora più semplice: tramite il proprio browser.

Badate bene: per poter sfruttare questa modalità di recupero password dovete aver memorizzato la vostra password su almeno uno dei browser presenti sul vostro computer. Per recuperarla su Google Chrome, cliccate sul pulsante Menu in alto a destra, poi su Impostazioni Mostra impostazioni avanzate; scorrete, quindi, fino ad arrivare alla sezione Password e moduli, cliccate e poi andate su Gestisci password per visualizzare tutte le password presenti sul browser, quella di Facebook compresa.

Se avete salvato la password su Mozilla Firefox, cliccate sul Menu e selezionate la voce Opzioni; andate quindi sulla scheda Sicurezza e poi cliccate su Password e cercate Facebook nella lista che vi compare. Cliccate, quindi, sull’indirizzo di Facebook, poi sul pulsante Mostra password e confermate su .

Da Safari l’operazione è molto simile: accedete al menu Safari e cliccate su Preferenze; aprite, quindi, la scheda Password e cliccate su facebook.com; basterà, quindi, cliccare sulla spunta accanto a Mostra password per i siti Web selezionati e, per scoprirla, dovrete digitare la password dell’account utente OS X.

Come scoprire la password di Facebook

Come scoprire la password di Facebook senza email

Se non volete utilizzare la mail (magari, perché avete perso la password anche di quella!), niente paura: c’è un programma apposito, FacebookPasswordDecryptor. Prima di tutto, dovete scaricarlo a questa pagina cliccando sul pulsante Download; una volta completato lo scaricamento, apri il file zip e poi il programma setup (Setup_FacebookPasswordDecryptor.exe) per installarlo, seguendo le istruzioni indicate.

Il programma è molto intuitivo: una volta aperto, basta cliccare sul pulsante Start Recovery (in alto a destra) e il programma cercherà tutte le password presenti sui vostri browser. Le password vi appariranno sotto forma di asterischi, ma per svelarle basta cliccare su Show Password (in basso a sinistra), e magicamente riapparirà la vostra password di Facebook!

Continua a leggere su Fidelity Uomo