"I Love IMG": la risposta online per modificare le immagini

Vi è mai capitata l'occasione e/o la necessità di modificare un'immagine da un formato ad un altro e rendervi conto di non sapere che cosa fare? Ebbene, "I Love IMG" è la risposta che state cercando. E fa anche molto altro.

"I Love IMG": la risposta online per modificare le immagini

Chi non si è mai imbattuto nella necessità di dover convertire un’immagine da un formato ad un altro? E se anche non vi fosse mai capitato, potrebbe sempre presentarsi l’occasione. Per essere pronti e preparati per ogni eventualità di questo genere, basta conoscere “I Love IMG”.

Si tratta di un sito web che si trova all’indirizzo iloveimg.com/it, e che può risultare molto utile per effettuare velocemente una conversione di immagine da un formato ad un altro, ma non solo. Andiamo con ordine.

Come anticipato, tramite questo sito web è possibile convertire in .jpg il file di un’immagine, scegliendo tra varie possibilità che, nel complesso, contemplano anche i formati tiff, .png, e .raw

È possibile anche fare l’operazione inversa: infatti, tramite “I Love IMG” è possibile convertire un’immagine in formato .jpg trasformandola in un formato a scelta tra .png e .gif, oppure selezionare più immagini in formato .jpg e convertirle in una .gif animata. Ma non è finita, perché le potenzialità di questo sito web sono anche altre.

Infatti, ad esempio, è possibile ruotare immagini (con l’unica limitazione che, volendo ruotare contemporaneamente più immagini, queste devono avere tutte lo stesso orientamento). Attraverso “I Love IMG” è possibile anche comprimere, ridimensionare, o ritagliare un’immagine.

Nel caso della compressione, questo sito web è in grado di comprimere più immagini in una volta sola, e senza una perdita visibile della qualità dell’immagine ottenuta. Lo stesso discorso vale nel caso si volesse ridimensionare una o più immagini, scegliendo, in questo caso, le dimensioni desiderate per il nuovo file.

Infine, l’ultima operazione che “I Love IMG” è in grado di fare su un’immagine è quella di ritagliarla. In questo caso, bisognerà soltanto definire in pixel in rettangolo da ritagliare. Per tutti questi ultimi tipi di modifica, i formati supportati sono .jpg, .gif, e .png.

Ma come funziona “I Love IMG”? Usare questo sito web è davvero molto semplice: per qualsiasi operazione che vogliamo fare, basterà selezionare l’immagine o le immagini da modificare, attendere il relativo caricamento e la relativa modifica richiesta, e scaricare l’immagine ottenuta. Come l’analogo “I Love PDF”, anche “I Love IMG” è facile, veloce e utilissimo. 

Continua a leggere su Fidelity Uomo