"I Love IMG": la risposta online per modificare le immagini

Vi è mai capitata l'occasione e/o la necessità di modificare un'immagine da un formato ad un altro e rendervi conto di non sapere che cosa fare? Ebbene, "I Love IMG" è la risposta che state cercando. E fa anche molto altro.

"I Love IMG": la risposta online per modificare le immagini

Chi non si è mai imbattuto nella necessità di dover convertire un’immagine da un formato ad un altro? E se anche non vi fosse mai capitato, potrebbe sempre presentarsi l’occasione. Per essere pronti e preparati per ogni eventualità di questo genere, basta conoscere “I Love IMG”.

Si tratta di un sito web che si trova all’indirizzo iloveimg.com/it, e che può risultare molto utile per effettuare velocemente una conversione di immagine da un formato ad un altro, ma non solo. Andiamo con ordine.

Come anticipato, tramite questo sito web è possibile convertire in .jpg il file di un’immagine, scegliendo tra varie possibilità che, nel complesso, contemplano anche i formati tiff, .png, e .raw

È possibile anche fare l’operazione inversa: infatti, tramite “I Love IMG” è possibile convertire un’immagine in formato .jpg trasformandola in un formato a scelta tra .png e .gif, oppure selezionare più immagini in formato .jpg e convertirle in una .gif animata. Ma non è finita, perché le potenzialità di questo sito web sono anche altre.

Infatti, ad esempio, è possibile ruotare immagini (con l’unica limitazione che, volendo ruotare contemporaneamente più immagini, queste devono avere tutte lo stesso orientamento). Attraverso “I Love IMG” è possibile anche comprimere, ridimensionare, o ritagliare un’immagine.

Nel caso della compressione, questo sito web è in grado di comprimere più immagini in una volta sola, e senza una perdita visibile della qualità dell’immagine ottenuta. Lo stesso discorso vale nel caso si volesse ridimensionare una o più immagini, scegliendo, in questo caso, le dimensioni desiderate per il nuovo file.

Infine, l’ultima operazione che “I Love IMG” è in grado di fare su un’immagine è quella di ritagliarla. In questo caso, bisognerà soltanto definire in pixel in rettangolo da ritagliare. Per tutti questi ultimi tipi di modifica, i formati supportati sono .jpg, .gif, e .png.

Ma come funziona “I Love IMG”? Usare questo sito web è davvero molto semplice: per qualsiasi operazione che vogliamo fare, basterà selezionare l’immagine o le immagini da modificare, attendere il relativo caricamento e la relativa modifica richiesta, e scaricare l’immagine ottenuta. Come l’analogo “I Love PDF”, anche “I Love IMG” è facile, veloce e utilissimo. 

Federico Betti

Cosa ne pensa l'autore

Federico Betti - Come "I Love PDF", anche il sito web di "I Love IMG" risulta molto utile. In questo caso, pare proprio essere la risposta online per qualsiasi modifica si abbia la necessità di effettuare su un'immagine. Insomma, dalla conversione alla compressione, passando per la possibilità di ritagliare un'immagine o di unirne più di una in un nuovo file in formato .gif, questo sito è davvero utilissimo.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!