Il nuovo "gesto" per inviare foto più velocemente su WhatsApp con iPhone

Esiste un modo per trasferire le immagini in maniera ancora più veloce. Si tratta di un gesto da fare sul proprio dispositivo Apple che consente di "pizzicare" la foto ed "incollarla" nella chat.

Il nuovo "gesto" per inviare foto più velocemente su WhatsApp con iPhone

Ogni giorno assistiamo al rilascio di nuovi aggiornamenti, presentazioni e lanci di nuovi prodotti. Tantissime sono le novità che ci vengono mostrate, ma siamo sicuri di conoscere a fondo gli strumenti che usiamo quotidianamente?

L’iPhone, come tutti gli altri telefoni, ha moltissime funzioni “nascoste” o poco conosciute che promettono di migliorare e facilitare la vita degli utenti. Ogni aggiornamento Apple contiene infatti novità interessanti per gli appassionati. Lo scorso 6 Giugno è stato annunciato alla Worldwide Developers Conference iOS 16, la sedicesima versione del sistema operativo iOS, sviluppato da Apple.

Tra le novità troviamo la nuova schermata di blocco, la possibilità di scontornare le persone dalle foto e molte migliorie legate a notifiche, schermata di blocco, full immersion e messaggi…

Già da Aprile però sono comparsi nuovi gesti interessanti che possono velocizzare alcune attività. Uno di questi riguarda la condivisione delle foto su WhatsApp. Sappiamo che per condividere una foto in una chat occorre aprire l’app di messaggistica, cliccare sul + in basso a sinistra, selezionare la voce “libreria foto e video”, scegliere la foto o il video e cliccare sull’icona blu in basso a destra.

Prima di inviare possiamo poi decidere se il contenuto multimediale che andiamo a condividere può essere visualizzato più volte o solo una. Abbiamo inoltre la possibilità anche di ritagliare la foto, curvarla, inserire del testo o dei disegni cliccando sulle icone in alto. Esiste però un modo veloce per inviare i nostri scatti. Vediamo come fare! 

Per condividere in modo rapido bisognerà aprire l’app dedicata alle foto, cliccare sulla foto desiderata ed eseguire un piccolo gesto con 3 dita, come se si dovesse “pinzare” la foto. Successivamente occorrerà aprire WhatsApp e rilasciare con le 3 dita, eseguendo lo stesso gesto al contrario. Questa scorciatoia può essere effettuata in qualsiasi momento e per qualsiasi cosa, anche per copiare e incollare dei testi.

Continua a leggere su Fidelity Uomo