Pokémon GO: guida ai Pokémon dal numero 46 al numero 59

Il Pokédex, l'enciclopedia virtuale dei Pokémon di Pokémon GO, presenta sette coppie di creature che hanno forma base ed evoluzione, di tutti i tipi, e dalle caratteristiche più diverse l'uno dall'altro.

Pokémon GO: guida ai Pokémon dal numero 46 al numero 59

Al numero 46 del Pokédex di Pokémon GO (dopo i precedenti) troviamo Paras, un coleottero di colore arancione che presenta due funghi sulla schiena. Paras è di tipo misto coleottero – veleno e si evolve nel Pokémon numero 47, Parasect, che presenta un grande fungo velenoso che lo denota. Parasect è dotato anche del potentissimo attacco di tipo erba “Solarraggio” ed ha un discreto numero di Punti Salute: fate attenzione a prediligere i Parasect dotati di Solarraggio per la battaglia.

Il numero 48 è Venonat, una palla di pelo viola di tipo coleottero – veleno dotata di grandi occhi bordeaux e di lunghe antenne, che si muove dondolando: questa forma, comunissima da incontrare sulla propria strada, si trasforma nel numero 49 del Pokédex, Venomoth, una falena color violetto che può superare i 1.600 Punti Lotta ed è dotata di attacchi di tipo coleottero, adatti a fare molti danni a mostri tascabili di tipo buio, erba e psico.

Al numero 50 si presenta Diglett, un simpatico lombrico bruno di tipo terra che spunta con il suo muso dal terreno: è un Pokémon di piccola taglia, inadatto alla lotta. Anche Dugtrio, la sua evoluzione contraddistinta dal numero di Pokédex 51, non è adatto alla battaglia: Dugtrio si presenta come un’unione di tre Diglett molto cresciuti. Gli attacchi di terra di cui Dugtrio è dotato, come “Fangosberla”, “Terremoto” e “Pantanobomba”, potrebbero essere utili però contro Pokémon di piccola taglia di tipo elettro, fuoco, veleno, roccia e acciaio.

Meowth, Pokédex numero 52, è uno dei Pokémon più famosi, in quanto nella serie animata fa parte del Team Rocket assieme a Jessie e James. Nella serie animata il Meowth in questione sa parlare, ma non i suoi simili, come d’altronde è nella normalità. Meowth è un gatto di tipo normale ed è dotato di attacchi di tipo buio, come la sua evoluzione, Persian (Pokédex 53), un elegante gatto di grandi dimensioni che dispone anche di attacchi di tipo roccia, come “Gemmoforza”, e di tipo folletto, come “Carineria”.

Il numero 54 è Psyduck, un papero giallo grasso e inebetito, anch’egli grande protagonista della serie animata in quanto allenato da Misty e spesso coinvolto in vicende grottesche e divertenti dovute al suo atteggiamento tonto ed alla scarsa memoria. Psyduck è di tipo acqua e lancia anche attacco di tipo psico e lotta. Golduck (Pokédex 55) è l’evoluzione di Psyduck e si presenta come un papero blu alto e snello, sveglio e forte, il contrario della sua forma precedente. Golduck è un eccellente combattente con gli attacchi a carica “Idropompa” (acqua), “Psichico” (psico) e “Geloraggio” (ghiaccio).

Il numero 56 è Mankey, un incrocio molto sveglio e agile tra scimmia e maiale, di tipo lotta, che si evolve nel numero 57, Primeape, dall’aspetto più aggressivo e molto più prestante fisicamente. Anche Primeape è di tipo lotta e dotato di attacchi di tipo lotta come “Calciobasso” e “Zuffa”: questi attacchi fanno parecchio male a Pokémon di tipo normale, roccia, acciaio, ghiaccio e buio.

Il numero 58 del Pokédex è Growlithe, di tipo fuoco, un cane dall’aspetto carino e molto fedele, che si evolve in Arcanine, numero 59, un grosso cane dal folto pelo e dall’aspetto mitologico, anche se non si tratta di un Pokémon leggendario. Arcanine è forte contro i Pokémon di tipo erba ma molto debole contro gli avversari di tipo acqua.

Continua a leggere su Fidelity Uomo