Pokémon GO, palestre aggiornate: ecco come funzionano

Le palestre di Pokémon GO, da un paio di settimane a questa parte, sono state semplificate e contengono numerosi vantaggi tutti da sfruttare per gli assidui allenatori di Pokémon.

Pokémon GO, palestre aggiornate: ecco come funzionano

Le nuove palestre di Pokémon GO, che da due settimane a questa parte hanno preso il posto delle precedenti palestre, hanno rivoluzionato il modo di giocare di Pokémon GO, e tutti gli allenatori possono sfruttare al meglio tutte le nuove funzioni. Innanzitutto, alcune nuove palestre hanno preso il posto di alcuni Pokéstop, perché questi ultimi sono inclusi nelle nuove palestre.

Di base, il nuovo Pokéstop incluso delle palestre dà due oggetti se la palestra è posseduta da avversari della propria squadra di appartenenza, tre se la palestra riporta il colore della propria squadra. Si possono ottenere anche degli oggetti aggiuntivi, se si possiede delle medaglie di metallo prezioso.

Ecco un’altra novità di primo piano: le medaglie delle palestre. Le medaglie di una palestra vengono assegnate nel momento in cui un allenatore fa ruotare per la prima volta il “Disco Foto” del Pokéstop della palestra. All’inizio, una medaglia è di tipo normale, ma compiendo alcune operazioni, come la difesa di una palestra, dare delle bacche ai Pokémon della palestra, e combattere per quella palestra, si otterrà un livello migliorato della medaglia, che diventa prima di bronzo, di argento e, poi, d’oro.

La medaglia di bronzo conferisce almeno quattro oggetti in quella palestra, quella d‘argento cinque, e quella d‘oro almeno sei oggetti: un vero toccasana per le tasche degli allenatori di Pokémon. Non bisogna dimenticare che le palestre hanno altre funzioni.

Dare una bacca – di qualunque tipo – a un Pokémon della palestra, permette al Pokémon di recuperare livelli temporanei, e dà al giocatore un importante bottino di 20 unità di polvere di stelle, utili per potenziare i propri Pokémon assieme alle caramelle. Inoltre tutto questo, come già raccontato, contribuisce in maniera vistosa ad aumentare il vostro livello all’interno della palestra di appartenenza, con la medaglia che migliorerà piano piano di metallo. Inoltre, non dimentichiamo che – nelle palestre – si sviluppano i Raid.

Continua a leggere su Fidelity Uomo