Sembra una semplice vetrina trasparente. Ecco come saranno gli schermi del futuro

A prima vista sembra solo una normale vetrina trasparente di un arredo domestico. Quando la donna tocca il vetro, non potrete che restare senza parole e ne vorrete uno.

Sembra una semplice vetrina trasparente. Ecco come saranno gli schermi del futuro

La tecnologia fa passi da gigante ed ogni anno le maggiori case high tech di tutto il mondo fanno a gara a chi riesce a lanciare sul mercato il prodotto o il device più innovativo ed a registrare il maggior numero di brevetti per garantirsene l’esclusività.

Uno dei settori che sta conoscendo senza alcun dubbio uno sviluppo davvero notevole, oltre al segmento legato ai device mobili, è quello degli schermi tv e display in genere.

Dopo i pannelli Full HD di qualche anno fa si è passati in modo decisamente repentino a schermi la cui risoluzione sta letteralmente raggiungendo un limite imposto dalla stessa realtà, dal momento che le immagini sono nitide esattamente quanto gli oggetti reali.

Non resta, dunque, che lavorare ai vari possibili usi di questi schermi nella vita di tutti giorni e ad una integrazione negli arredi domestici ed urbani in modo da rendere la vita sempre più smart, interattiva e connessa…ovunque.

Un video ci mostrerà, infatti,  una vetrina davvero molto particolare. A primo impatto sembra una normale vetrina trasparente di un arredo che potrebbe tranquillamente essere presente nelle nostre case ma che in pochissimi secondi si trasformerà in qualcosa di completamente diverso e non potrà che lasciarvi a bocca aperta.

Immagini che ci faranno capire come gli schermi del futuro potranno essere integrati negli oggetti che usiamo nella nostra vita di tutti i giorni. Queste semplici lastre di vetro, infatti, possono non soltanto avere un televisore incorporato e quindi poter trasmettere delle immagini ma possono addirittura diventare interattivi quindi consentirci di poter interagire per fare delle richieste e restare connessi.

Immagini davvero incredibili che ci faranno capire cosa ci aspetta nel futuro che sembra non essere poi così lontano.

Altrettanto interessante sarà vedere come poter realizzare una cover per il proprio smartphone fai da te utilizzando semplicemente della colla a caldo e tanta fantasia. Una tecnica che adorerete!

Continua a leggere su Fidelity Uomo