Come mi vesto oggi? La risposta al dubbio di ogni giorno

A questa domanda tenteremo di rispondere, dandovi qualche consiglio su come piacervi (e, di conseguenza, piacere) grazie al vostro stile di abbigliamento. Ecco, dunque, tanti consigli per aiutarvi a scegliere cosa indossare ogni giorno

Come mi vesto oggi? La risposta al dubbio di ogni giorno

La domanda che noi uomini ci poniamo la mattina è: come mi vesto oggi? Anche i meno ‘modaioli’, anche se non lo ammetteranno mai, infatti, per quanto non inseguano l’ultima moda ci tengono comunque all’outfit con il quale affrontare la giornata.

Siete convinti che l’abito non faccia il monaco? D’accordissimo, ma vi rispondiamo con un altro proverbio: anche l’occhio vuole la sua parte! Ehssì perché, che ci piaccia o no, il modo di vestire è molto importante, sia dal punto di vista lavorativo che da quello sociale. E’ risaputo, infatti, che le donne amano gli uomini che si vestono bene o che, comunque, non si mettono le prime cose che trovano nell’armadio! Che sia un colloquio di lavoro un matrimonio, il discorso non cambia!

I tuoi abiti, infatti, sono il miglior modo per comunicare al mondo il proprio modo di essere… e allora: perché trascurarlo? Se siete tra quelli che pensano che il vestirsi bene non sia un vantaggio, allora vi rispondiamo che il dubbio resta, ma la certezza è che se vi vestite male non avrete di sicuro un tornaconto!

Se vuoi piacere a qualcuno, infatti, il miglior modo possibile è quello di mettersi nei suoi panni e guardare come l’altra persona vi guarderebbe: siete proprio sicuri di voler trasmettere un messaggio di trasandatezza?

Come mi vesto oggi? La risposta al dubbio di ogni giorno

Ed oggi, come mi vesto? Ecco alcuni consigli

Ecco, quindi, qualche prezioso consiglio su come vestirvi per ogni occasione: siamo sicuri che vi tornerà utile! Innanzitutto, abbandonate l’idea che per poter vestire bene bisogna spendere tanto: ci si può vestire bene anche spendendo pochi soldi!

Siete tra quelli che indosserebbero la t-shirt anche ad un funerale?! Allora il consiglio è quello di provare un capo d’abbigliamento che di sicuro non avete mai valutato con attenzione: la cara vecchia camicia, tanto amata dalle donne ma, una volta provata, anche dagli uomini. Sembra un dettaglio da poco, ma con la camicia sembrerà che abbiate le spalle più larghe (e questo sì che piace alle donne!) dato che essa ne ‘disegna la linea’: oltretutto, è anche un vestito particolarmente elegante ed adatto ad ogni occasione! Evitate, però, le camicie con le maniche corte: danno un’immagine di voi decisamente poco matura!

Abbandonate, poi, i jeans larghi, soprattutto se avete superato l’età della ‘ribellione ad ogni costo’! Proprio come noi uomini, anche alle donne infatti piace guardare il nostro lato B, e chi siamo noi per impedirglielo? Scegliete, dunque, un pantalone che vi slanci (evitate i cosiddetti ‘pinocchietti’, che hanno l’effetto opposto!) e che metta in risalto le vostre forme: come detto, anche l’occhio vuole la sua parte!

Come mi vesto oggi? La risposta al dubbio di ogni giorno

Non trascurate gli accessori ‘di contorno’ come sciarpe e cappelli: sono i dettagli a fare la differenza, non dimenticatelo. Anche anelli, bracciali o orologi, purché di buon gusto e non eccessivi, sono ben accetti. Ricordate il mantra: tutte le donne amano gli uomini che badano al loro abbigliamento, e quelli che molti di noi considerano ‘orpelli’ sono, in realtà, dei dettagli indispensabili per costruire un’immagine di noi piacevole e di buon gusto. Non bisogna per forza essere alla moda, ma avere uno stile proprio (anche meglio se non è particolarmente eccessivo) e dare l’idea di volersi prendere cura del nostro aspetto!

Oggi, infatti, almeno per quel che riguarda gli uomini, non sono più di tendenza i pantaloni ‘a zampa di elefante’: non scegliete di essere sempre ‘anti’, potete essere ‘pro’ anche senza assecondare la moda del momento. L’importante, anche più di quello che si indossa, è come lo si indossa! Un uomo sicuro di sé è un uomo che non vuole per forza saltare all’occhio, e questo le donne lo sanno: sarà la sicurezza del portamento e la naturalezza con cui porterai i tuoi vestiti che ti regalerà un’aria da persona serena ed equilibrata, e soprattutto sicura dei suoi mezzi.

Come mi vesto oggi? La risposta al dubbio di ogni giorno

Prima di lasciarvi, vogliamo regalarvi un ultimo consiglio che, troppo spesso, noi uomini ignoriamo: badate molto alla vostra igiene! Fatevi sempre una doccia prima di uscire, le donne ci fanno (giustamente) tanto caso alla vostra pulizia! Mettete una goccia di profumo, non abbondate: gli uomini che usano molto profumo danno l’idea di voler coprire il loro naturale odore di pelle… se la pelle è liscia e profumata, perché mai dovremmo farlo? E’ lo stesso pensiero che ha una donna, anticipatela sul tempo!

Continua a leggere su Fidelity Uomo