Come vestirsi quando si è troppo magri

Ecco una guida su come vestirsi quando si è troppo magri, con alcuni consigli che potranno tornarvi utili per aumentare il vostro volume tramite ciò che andrete ad indossare, per sembrare meno gracili e migliorare la vostra sicurezza

Come vestirsi quando si è troppo magri

Se avere qualche chilo in eccesso può comportare difficoltà nella scelta dell’abbigliamento, anche il come vestirsi quando si è troppo magri può rappresentare una problematica da non sottovalutare. L’eccessiva magrezza può essere determinata da numerose cause, sebbene le più frequenti siano metabolismo e costituzione. Non mancano tuttavia altri fattori che possono causare una drastica diminuzione del peso, come ad esempio la visnoressia, ovvero la temutissima anoressia maschile.

Ad ogni modo, se siete slanciati, non avete quasi un filo di grasso, avete ossa e torace stretti, gambe affusolate e spalle piccole, allora saprete bene di cosa stiamo parlando. Un uomo molto magro può sentire la necessità di rinvigorire il proprio aspetto utilizzando i vestiti come espediente per apparire meno deperito.

Ma fino a che punto l’abbigliamento può ovviare a questo problema, e soprattutto in che modo selezionare i capi d’abbigliamento per esaltare i propri pregi, e mascherare i propri difetti? Andiamo subito a vedere come un semplice rinnovamento del vostro guardaroba, potrà garantirvi un aspetto meno fragile e gracile.

Come vestirsi quando si è troppo magri

Fonte: www.voileblanche.com

Ecco come vestirsi per valorizzare un corpo magro

Quando si è troppo magri, al contrario di quanto avviene per chi è sovrappeso, è una buona consuetudine quella di scegliere abiti che sappiano accentuare le linee orizzontali. In questo modo si potrà dare maggiore risalto all’armoniosità della propria figura, regolandola con accortezza dimodoché si possa raggiungere quanto più possibile un bell’equilibrio delle forme, anche in relazione alla vostra altezza.

Per raggiungere questo obiettivo si può ricorrere a tessuti a quadri, che saranno capaci di “allargare” la vostra figura, o a lane come il tweed. Se intendete darvi più spessore, soprattutto a livello del tronco, propendete per giacche con spalle larghe e vita stretta: vi saranno d’aiuto per sembrare meno esili. La parte superiore del corpo è spesso quella più problematica, sia in caso di obesità, sia per coloro che sono visibilmente sottopeso. Il torace è infatti associato alla virilità, e determina molto dell’aspetto di un uomo, e di ciò che trasmette a chi lo guarda.

Come vestirsi quando si è troppo magri

Fonte: www.domenicotagliente.com

Per creare maggiore volume potrete anche ricorrere a tessuti particolarmente spessi, capaci quindi di donarvi qualche centimetro in più in larghezza; per un effetto ottico che vi farà sembrare maggiormente robusti. Arrivando alla scelta dei colori, è preferibile andare diretti su quelli chiari: dopotutto lo sanno tutti, il nero snellisce. E se siete troppo magri, non avete certo bisogno di apparirlo ancora di più. Dunque accantonate le tonalità più scure, ed abbracciate la freschezza e l’ariosità di una silhouette più robusta grazie a colori limpidi e vivaci. In ultima, per quel che riguarda i disegni tenete in considerazione i motivi a bande, righe o fasce orizzontali, che “allargheranno” la vostra figura (al contrario di quelle verticali, che invece tendono a snellire).

Ovviamente il vostro vestiario dovrà calzarvi bene nel complesso, ed apparire “diviso in due tronconi” sarà del tutto controproducente sotto il profilo estetico. Quindi la stessa cura che avete dato a vestire la parte superiore del corpo, dovrete garantirla anche a quella inferiore. A poco servirà infatti indossare una giacca che amplifichi i contorni del vostro torace, se la abbinerete ad un paio di jeans skinny che faranno apparire le vostre gambe, già magre, come dei grissini.

 

Come vestirsi quando si è troppo magri

Brand: Pal Zileri

L’armonia delle forme è importante, ed è necessario tenerla in considerazione come il criterio primario di scelta quando si tratta di rifarsi il guardaroba. Dunque, per quel che riguarda gli arti inferiori, no ai pantaloni troppo stretti e sì ai tessuti spessi, anche in questo caso. Ad esempio il velluto, morbido e voluminoso, è sempre un’ottima scelta. Ultimo consiglio, gli uomini molto magri hanno un piccolo vantaggio su quelli grassi: i jeans colorati su di loro stanno particolarmente bene. E visto che come già detto le tonalità chiare sono vostre alleate, potrete senz’altro sfruttare questa sinergia a vostro vantaggio per migliorare il vostro look.

Continua a leggere su Fidelity Uomo