Le 3 tendenze moda uomo per la stagione autunno inverno 2023/24

Le 3 migliori tendenze uomo autunno-inverno, il ritorno agli anni '90 e l'evoluzione del cargo. Ampia scelta di abiti extra large e sartoriali.

Le 3 tendenze moda uomo per la stagione autunno inverno 2023/24

 

Non ci saranno rivoluzioni, le 3 tendenze moda uomo per la stagione autunno inverno 2023/24 dovranno essere impeccabili, dai tessuti pregiati, lussuosi e ricercati. Come nelle passate stagioni, i capi di abbigliamento avranno il compito di richiamare il taglio sartoriale dai colori naturali o neutri, dove il look total black sarà come sempre il protagonista assoluto.

Loungewear minimale dalla silhouette allungata e avvolgente, cappotti extra large e capi dai grandi volumi. Questi saranno i must have da indossare e custodire gelosamente nell’armadio. I grandi stilisti hanno disegnato un abbigliamento uomo comodo ed essenziale, pronto ad adattarsi a qualsiasi situazione.

Cappotto extra large

Keanu Reeves lo ha indossato e reso celebre in Matrix. Nero, lungo fino ai piedi, quasi a voler toccare il terreno. Avvolgente, meglio se tagliato in lana. Proposto in tweed o in pelle. Il cappotto maxi sarà il capo simbolo della stagione autunno inverno 2023/24. I grandi stilisti lo hanno proposto a gambe scoperte, le passerelle lo hanno voluto a stretto contatto con la pelle. Ha funzionato.

90’s style

Slanciati e più che mai oversize. Pensati con pince o chiusi con la coulisse. Meglio se cargo, con i maxi-tasconi ai lati e con un richiamo agli anni ’90. La parola d’ordine per i pantaloni uomo per la stagione autunno inverno 2023/24 sarà: massimo comfort. Da indossare larghi fino quasi a sembrare una gonna, meglio ancora se arricchiti da pieghe e drappeggi. Tartan, quadretti scozzesi e camicie da boscaiolo completeranno gli outfit, mettendo in evidenza stili punk e grunge.

Uno sopra l’altro

Le passerelle hanno visto il sovrapporsi di più abiti. Uno sopra l’altro. Quasi a voler rimarcare un movimento di fondo ispirato da questa nuova tendenza. Larghissimi short da indossare sopra i legging o i pantaloni, quasi a voler enfatizzare l’uomo sportivo. Senza ombra di dubbio sarà questo il nuovo look trendy e dinamico da indossare durante le piovose e grigie giornate cittadine.

Continua a leggere su Fidelity Uomo