Piercing sopracciglio: quali sono, come farli e costo

Volete saperne di più sul piercing al sopracciglio? Ecco tutte le informazioni che riguardano uno degli accessori più in voga del momento, dai costi alle precauzioni necessarie per una corretta guarigione della ferita

Piercing sopracciglio: quali sono, come farli e costo

Spopola da diversi anni, soprattutto tra i più giovani: se dici piercing, sopracciglio è una delle risposte più frequenti. Un’operazione che tutti i professionisti sanno fare al meglio, nonostante esistano diversi tipi di piercing di questo tipo. A seconda dell’are del sopracciglio in cui il foro viene effettuato, il piercing si effettua in modo leggermente diverso.

Vediamo quali sono i più comuni piercing al sopracciglio, come farli, quanto costano. Questa è sicuramente una delle cose che interessano di più i giovanissimi, che magari oltre al permesso devono chiedere pure i soldi ai genitori, già riluttanti all’idea di vedere il proprio piccolo o la propria piccola con un piercing sul viso. E spazientiti dal dover tirare pure fuori dal portafogli decine di euro per una cosa su cui non sono proprio d’accordo.

State tranquilli, però: il piercing al sopracciglio potrebbe piacere anche a loro, alla fine. E poi va tanto di moda che mica vorrete essere gli unici a non averlo? Spiegateglielo.

Piercing sopracciglio: uno degli accessori sul viso più gettonati

Piercing sopracciglio: uno degli accessori sul viso più gettonati

Come fare i piercing al sopracciglio

Generalmente, questi piercing si fanno nel punto esterno del sopracciglio. Diciamo più che altro che questo è il tipo più comune, quello che fa più tendenza. Ma, come certo saprete, la fantasia sta alla base di questi ornamenti e quindi potete decidere di spaziare. Magari cercando un punto particolarmente strano. Negli ultimi tempi, per esempio, è andata diffondendosi l’idea e la pratica di scegliere un punto vicino al naso per il foro.

Se optate per questa zona, è necessario che vi rivolgiate a un professionista particolarmente abile perché in questo punto sono presenti diverse terminazioni nervose: la parte è decisamente la più delicata.

Non dimenticate che, come per tutti gli altri piercing, anche questo va fatto con l’ago. Niente perforazione con la pistola. Diffidate da chi vi propone questo metodo perché significa che probabilmente non è un vero professionista. La pistola, in un punto particolarmente delicato com’è questo, è pericolosa. Oltre che illegale.

Ora che avete appurato dove potete e come dovete fare un piercing alle sopracciglia, sarà davvero il caso di andare a scoprire quanto può costare. Se ve lo potete permettere con la vostra paghetta o se dovete chiedere una mano ai vostri cari.

La guarigione è lenta ma non crea particolari problemi

La guarigione è lenta ma non crea particolari problemi

Piercing sopracciglio: quando guarisce

Quanto ci vuole perché la ferita si cicatrizzi? Il processo di guarigione ha una durata di circa due mesi, 8 settimane. Ma siccome questo non è un punto che toccate spesso e non viene a contatto con cibo o liquidi, non sarà un dramma. Perché il foro si cicatrizzi totalmente, dovrete però attendere circa un anno.

Naturalmente, per evitare infezioni, la cosa importante è la guarigione della ferita. La cicatrizzazione serve solo per poter togliere il piercing senza correre il rischio che la ferita si richiuda. Per evitare il rischio di infezioni, nelle prime otto settimane è bene disinfettare il piercing almeno due volte al giorno. In questo modo, non avrete alcun tipo di problema.

Quanto costa

Se avete scelto la posizione dove fare il vostro piercing al sopracciglio, sapete anche qual è il costo. Il centro specializzato a cui vi siete rivolti, vi avrà già detto il listino prezzi. Che cambia a seconda della posizione del foro. Solitamente, oscilla tra i 35 e i 60 euro. Costi non proibitivi, insomma. Più vi avvicinate al naso, più il costo sale perché si tratta della parte più delicata e sensibile. Dunque ci vuole anche maggior impegno da parte del professionista, del piercer.

Il costo di un piercing al sopracciglio oscilla dai 35 ai 60 euro

Il costo di un piercing al sopracciglio oscilla dai 35 ai 60 euro

In ogni caso, non andrete oltre i 60 euro, che possono essere il costo di due cene in un mese. Se rivolgendovi al centro, vi propongono un prezzo più alto di questo, forse è meglio lasciar perdere e bussare a un’altra porta, dove magari ci saranno tariffe più oneste e vantaggiose. L’importante, però, è anche non scendere troppo sotto i 35. Perché rischiate letteralmente sulla vostra pelle e dunque è meglio non risparmiare.

Tipi di piercing al sopracciglio

A due mesi dall’applicazione del piercing sopracciglio, inizierà la parte più divertente. Potrete scegliere gioielli e accessori che più vi piacciono. In un primo momento, però, vi converrà applicare le barre che sono le meno problematiche. Se ne trovano di tutti i colori e di tutte le fantasie: c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Il costo non è alto, quindi potete comprarne di diverso tipo, per poter avere sempre un piercing personalizzato. Magari a seconda del tempo che c’è o a seconda del vostro umore.

Continua a leggere su Fidelity Uomo