Cerchi in lega personalizzati: come vengono realizzati con la tecnica “Water Transfer Printing”

Una tecnica davvero molto particolare che permette di personalizzare in modo straordinario i cerchi in lega: il risultato finale è davvero sorprendente!

Cerchi in lega personalizzati: come vengono realizzati con la tecnica “Water Transfer Printing”

Sono tanti gli uomini che amano personalizzare la propria auto ed i relativi accessori per sfoggiare una vettura unica e originale: il Water Transfer Printing è senza alcun dubbio una delle tecniche più efficaci per il loro scopo.

Si tratta, infatti, di una tecnica di decorazione di vari elementi automotive particolarmente innovativa che si basa su un processo a basso costo e decisamente più rapido rispetto alle tecniche tradizionali.

Questa tecnica si basa una pellicola idrosolubile che “contiene” il motivo da trasferire sull’elemento in questione, in questo caso dei cerchi in lega da personalizzare. Una volta applicata, questa pellicola si dissolve nell’acqua rilasciando i pigmenti di inchiostro che formano il pattern sull’oggetto da decorare.

Prima di eseguire quest’operazione, il cerchio in lega viene trattato con un prodotto che ne facilita l’applicazione ed infine, subito dopo l’asciugatura, viene usata una vernice top coat che stabilizza i toni cromatici del pattern.

Il costo totale della decorazione di un cerchio lega con la tecnica del Water transfer Printing è particolarmente contenuto. Questo procedimento di wrapping, inoltre, permette di risolvere alcuni dei problemi che bisogna invece affrontare con le tecniche più tradizionali quali ad esempio la stampa a caldo, la stampa trasferimento e la serigrafia.

Fra le altre cose, la decorazione degli elementi automotive con il Water transfer printing permette di personalizzare al massimo la propria vettura, potendo liberare la propria fantasia e la propria creatività come mai prima d’ora.

Chi tiene alla propria auto, però, non si preoccupa solo del suo aspetto estetico ma a cuore anche il benessere sotto il cofano, per garantire una lunga vita al veicolo.

Per questo motivo, dunque, bisogna sempre eseguire una corretta manutenzione della propria auto, controllare l’olio del motore, le pastiglie dei freni ma anche la cinghia di distribuzione.

Continua a leggere su Fidelity Uomo