Come rimuovere i graffi dalla carrozzeria dell’auto in modo semplice

Se avete trovato la vostra auto con un graffio e volete eliminarlo senza ricorrere al costoso carrozziere, ecco un piccolo trucco che potrebbe risolvere il vostro problema in modo semplice ed economico.

Come rimuovere i graffi dalla carrozzeria dell’auto in modo semplice

Capita spesso di trovare dei graffi sulla carrozzeria della nostra auto. Si tratta di una scoperta che solitamente non ci mette affatto di buon umore e che di solito si traduce anche in un esborso di denaro non indifferente.

Soprattutto coloro che amano prendersi cura della propria auto vivono momenti del genere con estrema ansia e corrono subito ai ripari facendo ricorso ad un esperto del settore.

Un video, però, ci mostra una tecnica molto semplice che ci consentirà di poter rimuovere graffi sulla carrozzeria della nostra auto in modo molto semplice utilizzando una serie di materiali che sicuramente gli amanti della propria auto hanno già in casa.

La prima cosa da fare è quello di detergere la parte in cui è presente il graffio con dell’acqua e sapone. Tutto questo eliminerà lo sporco presente sulla superficie a ridosso del graffio. Utilizzando del nastro adesivo delimitate la zona da trattare considerando un paio di centimetri sopra sotto il graffio che dovette riparare.

Fatto questo vi serviranno due tipologie di carta vetrata, una più fine ed una invece più grossolana. Prendete quindi una spugnetta per piatti, avvolgetela nella carta vetrata. Se il graffio è poco profondo basterà una carta vetrata più fine, mentre se si trattasse di un graffio profondo sarà necessario utilizzarne 1+ grossolana.

Fatto questo non dovrete fare altro che passare la carta vetrata su tutta la superficie del graffio. A questo punto utilizzando un panno in microfibra andate a ripulire la zona che avrete precedentemente trattato utilizzando sempre dell’acqua e del sapone.

Trattate a questo punto la parte più profonda del graffio con della carta vetrata più fine così da poter definire meglio la zona e ripetete l’operazione delicatamente fino a quando il graffio non sarà scomparso.

Fatto questo non vi resta che detergere la zona con della pasta abrasiva, utilizzando un panno in microfibra. Ripulite per bene tutta l’area ed il graffio sarà scomparso.

Altrettanto interessante sarà vedere come eliminare un’ammaccatura sulla carrozzeria. Anche in questo caso si tratta di una tecnica molto semplice, a costo zero ma che vi permetterà di ottenere degli ottimi risultati.

Continua a leggere su Fidelity Uomo