Ecco le strade più pericolose del mondo. Da brividi! (1 / 5)

Ecco le strade più pericolose del mondo. Da brividi!

Se amate guidare in tranquillità la vostra automobile su strada, questi percorsi non fanno decisamente per voi. La mancanza di attenzione su una di queste strade che abbiamo selezionato per voi può esservi fatale. Per esempio, la Zoji La, nella regione indiana del Kashmir, mette in comunicazione il Kashmir, appunto, e la regione di Ladakh, per una lunghezza di 9km. La sua altitudine elevata, la sua strettezza incredibile e il fatto che il percorso sia frequentato da greggi e animali, la rende un pericolo per qualsiasi guidatore.

Non occorre andare dall’altra parte del mondo per trovare una strada impegnativa e molto pericolosa: basta andare in Romania. Sul massiccio montuoso dei Carpazi si trova la Transfăgărășan, che è famosa in tutto il mondo per la sua pericolosità ma anche per i suoi paesaggi mozzafiato.

La Dalton Highway può vantare due primati piuttosti insolito per una strada: si tratta infatti dell’autostrada più isolata del mondo e anche della più nevosa. Attraversa inoltre solamente 3 villaggi lungo tutti i 666 km della sua lunghezza.