Le macchine più belle del mondo: ecco le 5 più apprezzate dagli uomini

Anche se probabilmente non potremo mai permettercele, possiamo certamente concederci il piacere di sognare ed ammirare quelle che sono considerate le macchine più belle mondo. Ecco, dunque, la top five più ambita dagli amanti delle quattroruote

Le macchine più belle del mondo: ecco le 5 più apprezzate dagli uomini

Se non possiamo permettercele, sognare non ci costa nulla. Ed ecco che la nostra fantasia sistematicamente immagina le macchine più belle del mondo, auto che probabilmente non potremo mai neanche sfiorare con un dito, le stesse auto che ci lasciano con la bocca aperta e lo sguardo ammaliato quando ne vediamo una che ci sfreccia accanto.

Si tratta spesso di veicoli che coniugano in modo sapiente design e prestazioni superlative, tanto da costituire spesso dei veri e propri punti di riferimento per gli appassionati del settore, modelli ambiti un po’ da tutti gli uomini che darebbero un giorno della propria vita pur di poter trascorrere una sola ora con le mani su questi cambi e volanti da centinaia di migliaia di euro.

Stilare un elenco delle macchine più belle del mondo non è affatto un compito semplice. Se è vero, infatti, che quasi tutti gli uomini si trovano d’accordo nel giudicare brutta un’automobile, è altrettanto vero che ci si trova spesso in disaccordo nell’elencare le quattroruote più belle del pianeta, soprattutto se a discuterne sono amanti del auto di lusso e supercar in genere.

Le macchine più belle del mondo: ecco la top 5

Vediamo, dunque, di mettere da parte i gusti personali e di stilare un elenco delle 5 auto più belle del mondo secondo le principali testate del settore automotive.

Maserati GranTurismo

Fin dal suo esordio, nel 2007, la Maserati GranTurismo, si è guadagnata un posto nella classifica delle macchine più belle del mondo. Tanti i consensi ricevuti da ogni angolo del pianeta sia sotto il profilo tecnico che per l’aspetto, grazie alle linee che portano la firma del designer Pininfarina e che sfoggiano un carattere grintoso senza rinunciare alle curve sinuose ed eleganti.

Le macchine più belle del mondo: ecco le 5 più apprezzate dagli uomini

Aston Martin Vanquish Coupé

Saranno sufficienti circa 300 mila euro per potersi accomodare sul sedile di questa splendida vettura che mette d’accordo proprio tutti. La sua veste in chiave sportiva, che prende spunto dalla DB9, gratifica i sensi. Non manca nulla a bordo dell’Aston Martin Vanquish Coupè, nemmeno il “Launch Control” che regala ai più esigenti partenze in vero stile GranPremio.

Le macchine più belle del mondo: ecco le 5 più apprezzate dagli uomini

Lamborghini Reventòn

Il brand Lamborghini è sempre stato uno dei più gettonati, fin da quando da bambini facevamo la collezione dei modellini da esposizione, ed ancora oggi solletica la fantasia di molti uomini che ne apprezzano ogni singolo modello che osa farsi vivo nei principali saloni automotive internazionali. Per la nostra classifica, pur non togliendo nulla alle altre vetture della casa, abbiamo sceltola Reventòn. Perchè? Guardatela nella foto e potrete rispondervi da soli.

Le macchine più belle del mondo: ecco le 5 più apprezzate dagli uomini

Ferrari F430 Scuderia

Potevamo non inserire una quattroruote del cavallino rampante in questa top 5 delle macchine più belle del mondo? Certamente no. La Ferrari ha rappresentato e continua a rappresentare l’emblema dell’automobile italiana, che più di altri brand ha saputo conquistare i cuori tricolori. Merita di stare in questo elenco la F430 Scuderia, come omaggio al grande Michael Schumacher che offrì il suo contributo per realizzarla.

Le macchine più belle del mondo: ecco le 5 più apprezzate dagli uomini

Bugatti Veyron Pur Sang

Chiudiamo in bellenza questa classifica con una delle vetture più rare esistenti al mondo. Stiamo parlando della Bugatti Veyron Pur Sang, un’automobile realizzata nel 2007 e che vanta soltanto 5 esemplari. Totale assenza di verniciatura, rifiniture in acciaio e elementi in fibra di carbonio a vista sono solo alcuni degli accorgimenti estetici che contraddistinguono questa vettura che, a ragione, merita di rientrare fra le macchine più belle del mondo.

Le macchine più belle del mondo: ecco le 5 più apprezzate dagli uomini

Continua a leggere su Fidelity Uomo