Si avvicina ad un’auto in fuga e riesce ad agganciarla. Il modo in cui lo fa è geniale

Ecco un'invenzione davvero geniale che permetterebbe di fermare in modo semplice ed in piena sicurezza un'auto in fuga. Quando vedrete cosa fa la macchina dietro, resterete senza parole.

Si avvicina ad un’auto in fuga e riesce ad agganciarla. Il modo in cui lo fa è geniale

Riuscire a raggiungere e fermare un’auto in fuga non è sicuramente semplice. Scene di questo tipo siamo abituati a vederle nei film polizieschi o nelle fiction più amate. Inseguimenti tra polizia e criminali, ad esempio, terminano molto spesso con delle manovre di questo tipo, che sembrano rasentare davvero l’impossibile.

Un video, però, ci mostra uno strumento recentemente inventato che potrebbe davvero permetterci di agganciare un’auto in corsa e fermarla.

Le immagini ci mostrano il funzionamento di questa fantastica invenzione che permette di agganciare l’auto che sta scappando sfruttando una particolare corda che si fa scivolare sotto una ruota posteriore.

Stringendo questa corda si riesce a fermare la ruota e di conseguenza di impedire al fuggitivo di continuare la sua fuga. Le immagini ci mostreranno davvero questo strumento all’opera e non potranno che lasciarci senza parole.

Sicuramente, se commercializzato e se realmente funzionante, un’invenzione del genere potrebbe essere molto utile soprattutto agli organi di polizia che ogni giorno si trovano a fare i conti con inseguimenti di questo tipo e che quindi potrebbero trovare un grandissimo aiuto in uno strumento simile.

Altrettanto interessante sarà vedere un crash test fra due auto completamente diverse. In questo caso, infatti, due auto che appartengono a due tipologie completamente diverse vengono sottoposte ad un test incredibile. Le due auto, infatti, si scontrano e l’esito del test non potrà che lasciarvi senza parole.

Quello che succede, infatti, dovrà farci anche riflettere specialmente nel momento in cui ci apprestiamo ad acquistare una nuova auto e valutiamo tutte le sue caratteristiche e tutte le sue dotazioni tecniche. A volte, infatti, prestare attenzione anche i più piccoli dettagli può letteralmente salvarci la vita e consentirci di muoverci e viaggiare in sicurezza.

Continua a leggere su Fidelity Uomo