12 modi geniali di usare il Vicks Vaporub che pochi conoscono (2 di 2)

12 modi geniali di usare il Vicks Vaporub che pochi conoscono

I veterinari consigliano di utilizzare il Vicks Vaporub in questo modo, poiché si tratta di una sostanza non tossica per gli animali che però funge da deterrente per loro, permettendovi di non rimanere in pensiero per gli incidenti domestici tipici di quando sono a casa da soli. Se avete un gatto, spalmatene un po’ sul divano o dove si fa le unghie e vedrete che perderà subito l’abitudine di andare a farsele lì! Anche le smagliature possono essere ridotte in maniera molto marcata con il Vicks Vaporub, basta spalmarlo quotidianamente per un paio di settimane.

12 modi geniali di usare il Vicks Vaporub che pochi conoscono

Che dire poi dei funghi dei piedi? Possono essere straordinariamente resistenti a diversi trattamenti, ma il Vicks Vaporub è eccezionale per rimuovere anche quelli: spalmatelo sui piedi di notte ed infilatevi un calzino pulito, pulendo l’unghia il giorno dopo e continuando fino alla guarigione. Anche i lividi vengono riassorbiti più rapidamente se vi spalmiamo sopra questa eccezionale pomata, per non parlare del mal d’orecchie: lasciare un paio d’ore un batuffolo di cotone all’interno del padiglione auricolare (non dentro l’orecchio, mi raccomando!) può alleviare di molto quel problema.

12 modi geniali di usare il Vicks Vaporub che pochi conoscono

Il Vicks Vaporub è un ottimo rimedio anche contro i brufoli, tutto ciò che dovrete fare sarà applicare un po’ di questa pomata sulla zona del brufolo e lasciarla agire durante la notte, et voilà! Inoltre il Vicks Vaporub può permettere di alleviare i dolori muscolari in quanto contiene sostanze che rilassano i muscoli stressati ed ipertesi, e può addirittura aiutare a dimagrire se spalmato sulle zone dove volete perdere grasso prima di iniziare una sessione di esercizio fisico.

Scopri altre storie curiose