12 modi geniali di usare il Vicks Vaporub che pochi conoscono (1 / 2)

12 modi geniali di usare il Vicks Vaporub che pochi conoscono

Il Vicks Vaporub è una sostanza che per milioni di persone ogni anni, specialmente in questo periodo, rappresenta una vera e propria manna dal cielo. Raffreddori ed influenze sono infatti all’ordine del giorno durante il periodo invernale, ed il Vicks Vaporub è famoso proprio per la sua capacità di liberare i bronchi e ridare finalmente una respirazione normale anche a chi è straordinariamente congestionato (cosa per la quale si rischiano di passare moltissime notti insonni). Ma ci sono molti altri utilizzi possibili per questa fantastica pomata.

Il Vicks Vaporub è ad esempio un eccezionale repellente contro gli insetti! Ciò vale sia per quando siamo in casa ma anche, anzi soprattutto per quando siamo in giro. Durante il periodo estivo le zanzare sono una vera e propria piaga, ma un po’ di Vicks Vaporub funzionale meglio di tanti prodotti antizanzare attualmente in commercio. Inoltre se spalmato sulla testa può diminuire significativamente il mal di testa a causa del mentolo, una sostanza che contribuisce ad abbassare la pressione sanguigna.

Il Vicks Vaporub è anche un ottimo alleato dei nostri piedi, spesso una parte del corpo che siamo portati a sottovalutare e che non riceve la cura che le sarebbe dovuta. I piedi infatti ci sostengono per tutta la durata della nostra vita, ma proprio per questo sono soggetti a diverse problematiche: spalmarvi del Vick Vaporub prima di andare a dormire li rende più morbidi e contribuisce ad eliminare le classiche crepe sui talloni. Inoltre possiamo spalmarlo tatticamente sui punti dove non vogliamo che cani e gatti vadano mentre siamo fuori casa: entrambi detestano il suo odore!